Baciare la crisi: Note di campo su neonati sboccati, donne disincantate e una corsa a perdifiato verso il medioevo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Baciare la crisi: Note di campo su neonati sboccati, donne disincantate e una corsa a perdifiato verso il medioevo (Martinez Bachman Kara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kissing the Crisis, di Kara Martinez Bachman, è una raccolta di saggi umoristici e coinvolgenti che esplorano le sfumature della mezza età, della maternità e delle sfide personali. L'autrice fa ridere e allo stesso tempo invita i lettori a riflettere sulla realtà dell'invecchiamento e dei cambiamenti di vita. Molti lettori hanno trovato lo stile di scrittura accattivante e gli aneddoti relativi, rendendo l'esperienza di lettura piacevole.

Vantaggi:

Il libro è spassoso e divertente e molti lettori ne hanno apprezzato il calore e l'autenticità. Lo stile di scrittura è personale, come se si stesse conversando a tu per tu con l'autore. Molti hanno trovato i saggi pieni di riflessioni acute e di umorismo intelligente, che lo rendono un ottimo regalo per gli amici, in particolare per quelli che stanno attraversando fasi di vita simili. La raccolta è descritta come un'opera che dà forza, con storie coinvolgenti che toccano temi seri pur rimanendo leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato occasionali momenti di sdolcinatezza e casi di linguaggio gratuito che hanno sminuito l'umorismo. Alcuni hanno ritenuto che l'equilibrio tra contenuti leggeri e riflessioni serie potesse essere a volte disomogeneo. Inoltre, alcuni lettori avrebbero voluto che il libro fosse più lungo, mentre altri hanno notato che non tutti i saggi li hanno colpiti allo stesso modo.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kissing the Crisis: Field Notes on Foul-Mouthed Babies, Disenchanted Women, and Careening Into Middle Age

Contenuto del libro:

State per partire per un nuovo e strano Paese, dove avrete un aspetto diverso, vi comporterete in modo diverso e vi sentirete persino diversi.

È come se steste diventando una persona completamente nuova, e quella persona è vostra madre. La vostra nuova patria è la mezza età, e avete bisogno di una guida autoctona che vi insegni a sopravvivere qui, o almeno che vi mostri dove sono i bar migliori.

Scritto per ogni donna che sa che il compimento dei 40 anni non è un motivo per diventare rispettabile, Kissing the Crisis è la guida sul campo di cui avete bisogno per tracciare il vostro sentiero non convenzionale attraverso la giungla della mezza età. L'umorista Kara Martinez Bachman racconta in prima linea la battaglia per rimanere sveglie dopo le 21. Le sue avventure vi faranno urlare dalle risate, rabbrividire per l'imbarazzo e giurare di affrontare la vostra crisi di mezza età con un atteggiamento di coraggio e un cocktail gustoso.

Che si tratti di cercare un bar adatto ai bambini per una sessione di bevute per genitori, di fondare la migliore band di ukelele/harp gothic rock del mondo, di affrontare un bambino che impreca come un marinaio al supermercato o di sconfiggere la paura di una morte terrificante durante l'uragano Katrina, la Bachman dimostra che la vita non finisce a 40 anni... diventa solo più strana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610352901
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:145

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Baciare la crisi: Note di campo su neonati sboccati, donne disincantate e una corsa a perdifiato...
State per partire per un nuovo e strano Paese,...
Baciare la crisi: Note di campo su neonati sboccati, donne disincantate e una corsa a perdifiato verso il medioevo - Kissing the Crisis: Field Notes on Foul-Mouthed Babies, Disenchanted Women, and Careening Into Middle Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)