Baciare il Kavalier

Punteggio:   (4,3 su 5)

Baciare il Kavalier (Annette Nauraine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kissing The Kavalier di Annette Nauraine è un romanzo storico ambientato nell'Austria dell'epoca vittoriana, incentrato sulla contessa Zdenka Waldner, che si traveste da ragazzo per aiutare la sorella Arabella a trovare un marito ricco. La storia esplora i temi dell'amore, dell'inganno e del sacrificio personale sullo sfondo delle sfide del dopoguerra affrontate dai personaggi, in particolare dal tenente Matteo von Ritter, che soffre di PTSD da guerra. La narrazione è caratterizzata da ricche descrizioni, personaggi ben sviluppati e una trama avvincente che intreccia il romanticismo con le aspettative della società.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben scritta che cattura l'attenzione del lettore.
Trama unica che coinvolge il travestitismo e le sfide affrontate dalle donne in contesti storici.
Personaggi complessi, relazionabili e di spessore.
Descrizioni vivide che danno vita all'ambientazione storica.
I temi dell'amore, del sacrificio e della famiglia risuonano bene con i lettori.
Buon ritmo che mantiene l'interesse per tutto il libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la prosa a volte eccessivamente prolissa.
Alcuni hanno espresso il desiderio di una narrazione più concisa.
La premessa iniziale può richiedere la disponibilità a sospendere l'incredulità riguardo ai travestimenti e alle norme sociali.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kissing the Kavalier

Contenuto del libro:

Mascherarsi da uomo non era un problema. Finché non ha incontrato l'uomo dei suoi sogni.

La contessa Zdenka Waldner sogna un futuro nella sua fattoria ancestrale, libera dalle regole della società viennese e dalle aspettative di matrimonio. Ma il suo sogno dipende dalla possibilità di salvare la fattoria dai debiti di gioco del padre e di trovare un marito ricco alla sorella Arabella. Incaricata di accompagnare Arabella, Zdenka si traveste da fratello minore.

Innamorarsi di un Kavalier bello e appassionato non faceva parte del piano. Il tenente Matteo von Ritter, veterano della guerra austro-prussiana, ha giurato di dedicare la sua vita alla cura dei suoi uomini feriti.

Non tollera le donne comuni, ma Arabella Waldner sembra essere straordinaria. Avendo bisogno di un messaggero, Matteo recluta l'affascinante fratello di lei, Zdenko, per consegnare una serie di lettere d'amore.

All'insaputa di Matteo, egli sta scambiando le lettere - e si sta innamorando - con Zdenka. Quando il suo inganno si svela, può Zdenka salvare il suo sogno, il fidanzamento di sua sorella, l'onore di Matteo e il suo amore? Ambientato nella Vienna del 1867, Kissing the Kavalier è una rivisitazione dolcemente divertente e incantevole di una storia d'amore senza tempo che abbraccia l'indipendenza, il perdono e la speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736308011
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Baciare il Kavalier - Kissing the Kavalier
Mascherarsi da uomo non era un problema. Finché non ha incontrato l'uomo dei suoi sogni. La contessa Zdenka Waldner sogna un futuro...
Baciare il Kavalier - Kissing the Kavalier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)