Baci da Nimbus: Dalla SAS all'MI6: un'autobiografia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Baci da Nimbus: Dalla SAS all'MI6: un'autobiografia (Riley P. J. Red)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'autobiografia coinvolgente e divertente che racconta la straordinaria carriera militare dell'autore, in particolare il periodo trascorso nelle SAS e nell'MI6. Mentre molti lettori l'hanno trovato facile da leggere e pieno di storie accattivanti, alcuni l'hanno criticato per la mancanza di profondità in alcune aree e per aver saltato porzioni significative della vita dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è veloce, umoristico e ben scritto, con una storia di vita unica e interessante. I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura autoironico dell'autore e i suoi aneddoti coinvolgenti. Il libro offre una rara visione della vita di un agente della SAS e dell'MI6, rendendolo una lettura emozionante e istruttiva.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno notato che il libro manca di dettagli e salta ampie sezioni della carriera militare dell'autore. Alcuni hanno ritenuto che non fosse lineare e che fosse più una raccolta di vignette che un'autobiografia completa. Alcuni lettori hanno trovato le prime sezioni lente e prive di emozioni, mentre altri hanno espresso disappunto per la brevità dei capitoli.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kisses From Nimbus: From SAS to MI6: An Autobiography

Contenuto del libro:

Sparato, bombardato, imprigionato e arrestato per omicidio. La sua è la storia che l'establishment non vuole farvi leggere.

Il capitano P. J. "Red" Riley è un ex soldato delle SS che ha servito per diciotto anni come agente dell'MI6.

Riley è sfuggito all'internamento in Cile durante la guerra delle Falkland, nel corso di un audace tentativo top-secret di attaccare la terraferma argentina.

È stato imprigionato nell'oscurità della giungla della Sierra Leone e ha resistito al fuoco pesante di Beirut e della Siria, devastate dalla guerra.

Nel 2015 è stato arrestato per omicidio, ma tutte le accuse sono poi cadute.

In questo libro di memorie, Riley rivela la brutale realtà del suo servizio e la verità dietro i titoli dei giornali che riportano alcuni degli eventi più significativi della recente storia britannica. Il suo racconto fornisce nuove sorprendenti prove sulla guerra in Iraq, su ciò che Tony Blair sapeva veramente sulle armi di distruzione di massa di Saddam Hussain prima dell'invasione alleata e mette in discussione il presunto coinvolgimento del governo britannico nella morte della Principessa Diana.

Caotico, cupamente umoristico e a tratti triste, Kisses From Nimbus racconta le strazianti esperienze di vita reale di un soldato e di una spia nel nome della Regina e del Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911525776
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Baci da Nimbus: Dalla SAS all'MI6: un'autobiografia - Kisses From Nimbus: From SAS to MI6: An...
Sparato, bombardato, imprigionato e arrestato per...
Baci da Nimbus: Dalla SAS all'MI6: un'autobiografia - Kisses From Nimbus: From SAS to MI6: An Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)