Bachelor, Colorado: Storia di una città fantasma delle miniere di San Juan

Punteggio:   (4,8 su 5)

Bachelor, Colorado: Storia di una città fantasma delle miniere di San Juan (a. Harbert Charles)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Bachelor, Colorado: History of a San Juan Mining Ghost Town

Contenuto del libro:

Mentre Creede, in Colorado, all'inizio degli anni Novanta del XIX secolo aveva la reputazione di essere una città mineraria aperta ("non c'è notte a Creede"), i minatori di Creede si recavano a due miglia dalla collina nella vicina Bachelor per bere, giocare d'azzardo e godersi le donne della notte. Le ricchezze accumulate nelle vicine miniere d'argento durante il giorno venivano perse in una notte in uno dei numerosi saloon, sale da gioco e bordelli di Bachelor.

Tra i suoi 1.500 residenti, quasi 200 prostitute esercitavano il loro mestiere ogni notte. "Poker Alice" Tubbs, la famosa giocatrice d'azzardo che trattava faro e giocava a poker, disse che Bachelor "correva incessantemente a un ritmo molto turbolento". Ed O'Kelley, fondatore di Bachelor e sceriffo della città, uccise Bob Ford, il "piccolo sporco codardo" che aveva assassinato Jesse James appena dieci anni prima.

Il campione mondiale di pugilato dei pesi massimi Jack Dempsey visse a Bachelor da bambino e probabilmente iniziò ad apprendere qui le sue abilità pugilistiche. Omicidi, violenze, incidenti e incendi distruttivi erano all'ordine del giorno.

Un uomo uccise il suo socio minatore perché stava diventando troppo amichevole con le sue figlie; un altro uccise un uomo in seguito a una disputa su un "tiro al tacchino". In mezzo a questo tumulto, gli abitanti della città trovavano anche il tempo di andare al Teatro dell'Opera di Bachelor, di frequentare la chiesa, di partecipare alle celebrazioni del 4 luglio o semplicemente di fare una passeggiata in un paesaggio spettacolare.

I bambini esploravano le colline e le miniere locali in cerca di avventure, e le trovavano. Leggete questa emozionante storia di una città fantasma la cui candela è rimasta accesa per un breve periodo di vent'anni per poi tornare al suo stato naturale di prato di alta montagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937851262
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bachelor, Colorado: Storia di una città fantasma delle miniere di San Juan - Bachelor, Colorado:...
Mentre Creede, in Colorado, all'inizio degli anni...
Bachelor, Colorado: Storia di una città fantasma delle miniere di San Juan - Bachelor, Colorado: History of a San Juan Mining Ghost Town

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)