Baccanti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Baccanti (Ken McLeish)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano gli aspetti positivi e negativi delle varie edizioni e traduzioni de “Le Baccanti” di Euripide. Molti lettori apprezzano i commenti approfonditi e le traduzioni moderne che rendono l'opera accessibile, soprattutto per gli studenti e gli insegnanti. Tuttavia, ci sono lamentele significative riguardo alla mancanza di testo greco in alcune edizioni, alla scarsa qualità della rilegatura e a problemi di stile di traduzione.

Vantaggi:

Commento approfondito, traduzioni modernizzate per una lettura più agevole, contesto storico utile e accessibilità per studenti e insegnanti. Diversi lettori lo hanno trovato utile per le discussioni in classe e per la preparazione all'insegnamento.

Svantaggi:

Alcune edizioni mancano del testo greco, con conseguente insoddisfazione. Ci sono lamentele per la scarsa qualità della rilegatura, per gli stili di traduzione poco chiari o noiosi e alcuni lettori hanno trovato che il commento non era quello che si aspettavano. Inoltre, il prezzo di alcune edizioni è stato considerato inaccettabile a causa dei problemi di qualità.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bacchae

Contenuto del libro:

Il classico dramma di Euripide sulle conseguenze spesso mortificanti della sfrenata - e spesso isterica - celebrazione della festa di Dioniso, il dio del vino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781854594112
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Baccanti - Bacchae
Il classico dramma di Euripide sulle conseguenze spesso mortificanti della sfrenata - e spesso isterica - celebrazione della festa di Dioniso, il dio del...
Baccanti - Bacchae

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)