Babylon Babies

Punteggio:   (4,1 su 5)

Babylon Babies (G. Dantec Maurice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto un misto di elogi e critiche da parte dei lettori. Mentre molti apprezzano la costruzione di un mondo immaginifico e l'intrigante personaggio di Cornelius Hugo Toorop, alcuni lamentano lo stile di scrittura, la coerenza della trama e le eccessive sequenze di sogni. I lettori esprimono esperienze diverse, spesso paragonandolo all'adattamento cinematografico, mentre alcuni notano che si discosta in modo significativo.

Vantaggi:

Personaggio principale coinvolgente, Cornelius Hugo Toorop, che offre complessità e profondità.
Costruzione del mondo unica e fantasiosa che mescola elementi di fantascienza, cyberpunk e filosofia.
La narrazione può essere avvincente, con un forte senso del dramma e della rivoluzione.
Alcuni lettori apprezzano la scrittura intelligente e i temi retro-apocalittici.
Un'intrigante esplorazione di temi come l'evoluzione, lo sciamanesimo e il caos di un mondo distopico.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è spesso descritto come disordinato, incoerente o eccessivamente complesso, rendendo difficile il coinvolgimento di alcuni lettori.
I personaggi di supporto sono percepiti come piatti o monodimensionali, riducendo il legame con il lettore.
L'eccesso di sequenze di sogni distrae dalla narrazione principale e può sembrare ripetitivo o inutile.
La qualità della traduzione è criticata, in quanto i dialoghi sono poco chiari e il flusso narrativo è carente.
Alcuni lettori ritengono che il libro non sia all'altezza delle aspettative create dall'adattamento cinematografico, il che può portare a una delusione.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In un thriller futuristico, un veterano di Sarajevo deve scortare una giovane donna incinta di un embrione mutante, un messia geneticamente modificato la cui nascita potrebbe segnare la fine della vita umana come la conosciamo.

Romanzo di culto in Francia, questo thriller fantascientifico viene ora trasformato in film da Mathieu Kassovitz. Ambientato nelle zone nascoste di riproduzione di “carne e chip” delle prime comunità di cyborg e popolato da mafiosi serbi, Babylon Babies ha come protagonista un veterano di Sarajevo, un leatherneck hard-boiled di nome Thoorop, che viene assunto da una fonte misteriosa per scortare una giovane donna di nome Marie Zorn dalla Russia al Canada. Un lavoro di ordinaria amministrazione, pensa lui. Ma quando a Thoorop viene offerto un compenso ancora più alto da un'altra organizzazione, si rende conto che Marie non è una ragazza qualunque. Schizofrenica e possibile portatrice di un nuovo virus artificiale, Marie porta in grembo un embrione mutante creato da una setta americana che sogna di produrre un messia geneticamente modificato, un sogno che prevede la fine della vita umana così come la conosciamo.

Ispirato da Philip K. Dick, William S. Burroughs, Gilles Deleuze e altri estrapolatori del futuro, Babylon Babies si svolge a rotta di collo mentre Thoorop rischia la vita per salvare Marie, il cui cervello - collegato alla neuromatrice - perde ogni limite e diventa l'universo stesso. Esplorando la simbiosi tra la materia organica e la potenza dei computer per creare nuove forme di coscienza, Maurice Dantec cavalca la profezia di Nietzsche: “L'uomo è qualcosa da superare”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781584350231
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:526

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Babylon Babies
In un thriller futuristico, un veterano di Sarajevo deve scortare una giovane donna incinta di un embrione mutante, un messia geneticamente modificato la cui nascita...
Babylon Babies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)