Babyfucker

Punteggio:   (3,9 su 5)

Babyfucker (Urs Allemann)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Contenuto del libro:

Narrativa. Edizione bilingue.

Tradotto dal tedesco da Peter Smith. Un personaggio beckettiano, che potrebbe essere o meno intrappolato in una stanza con quattro ceste piene di neonati, si concentra ossessivamente su un'unica frase: “Io scopo i bambini”. Questo testo virtuoso dello scrittore sperimentale svizzero Urs Allemann ha vinto il prestigioso Ingeborg Bachmann Preis des Landes Kärnten nel 1991 e ha provocato uno dei più grandi scandali letterari nel mondo di lingua tedesca del dopo 1945.

Tradotto per la prima volta in una nuova edizione bilingue con un'introduzione del traduttore Peter Smith e una postfazione di Vanessa Place, BABYFUCKER rientra nel canone delle provocazioni del XX secolo che comprende La storia dell'occhio di Bataille, Hogg di Delany e Frisk di Cooper. Perché BABYFUCKER è, come dice Dennis Cooper: “un piccolo, sbalorditivo, squisito, perfetto e difficile punto di riferimento di un romanzo che fa sembrare priva di letteratura quella che lo ha preceduto”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934254165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vecchio e la panchina - Old Man and the Bench
Secondo il suo contratto, il vecchio ha cinque mesi di tempo per sedersi sulla sua panchina e ricordare la sua...
Il vecchio e la panchina - Old Man and the Bench
Babyfucker
Narrativa. Edizione bilingue. Tradotto dal tedesco da Peter Smith. Un personaggio beckettiano, che potrebbe essere o meno intrappolato in una stanza con quattro ceste piene di...
Babyfucker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)