Baby Jails: La lotta per porre fine all'incarcerazione dei bambini rifugiati in America

Punteggio:   (3,9 su 5)

Baby Jails: La lotta per porre fine all'incarcerazione dei bambini rifugiati in America (G. Schrag Philip)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Baby Jails: The Fight to End the Incarceration of Refugee Children in America

Contenuto del libro:

"Ho lavorato in una roulotte che l'ICE aveva predisposto per i colloqui tra le donne e gli avvocati. Mentre parlavamo, i loro bambini, la maggior parte dei quali sembrava avere tra i tre e gli otto anni, giocavano con alcuni giocattoli sul pavimento.

È stato difficile per me accettare l'idea di una prigione piena di bambini, ma erano lì". Per decenni, i sostenitori dei bambini e delle famiglie rifugiate hanno lottato per porre fine alla pratica del governo statunitense di imprigionare i bambini e le famiglie per mesi, o addirittura anni, in attesa che i tribunali per l'immigrazione, sovraccarichi di lavoro, si pronunciassero sulle loro richieste di asilo. Baby Jails è la storia di questa lotta legale e politica.

Philip G. Schrag, direttore della clinica di diritto d'asilo dell'Università di Georgetown, accompagna i lettori attraverso trent'anni di conflitto in cui i sostenitori dei rifugiati si sono opposti alla detenzione dei bambini migranti.

La saga iniziò durante l'amministrazione Reagan, quando la quindicenne Jenny Lisette Flores languiva in un motel di Los Angeles che il governo aveva trasformato in una prigione di fortuna svuotando la piscina, sbarrando le finestre e circondando l'edificio con filo spinato. Quello che è diventato noto come l'accordo di composizione dei Flores è stato ancora in discussione anni dopo, quando l'amministrazione Trump ha fatto ricorso alla separazione forzata delle famiglie dopo che i tribunali non avevano permesso la detenzione a lungo termine dei bambini.

Schrag fornisce raccomandazioni per la riforma di un sistema che ha portato angoscia e trauma a migliaia di genitori e bambini. Provocatorio e tempestivo, Baby Jails espone la lotta in corso tra il governo degli Stati Uniti e i sostenitori degli immigrati sulla durata e le condizioni di detenzione dei bambini che cercano sicurezza in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520299313
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fine dell'asilo - The End of Asylum
La guerra dell'amministrazione Trump all'asilo e ciò che il Congresso e l'amministrazione Biden possono fare al riguardoLa...
La fine dell'asilo - The End of Asylum
Baby Jails: La lotta per porre fine all'incarcerazione dei bambini rifugiati in America - Baby...
"Ho lavorato in una roulotte che l'ICE aveva...
Baby Jails: La lotta per porre fine all'incarcerazione dei bambini rifugiati in America - Baby Jails: The Fight to End the Incarceration of Refugee Children in America
Baby Jails: La lotta per porre fine all'incarcerazione dei bambini rifugiati in America - Baby...
"Ho lavorato in una roulotte che l'ICE aveva...
Baby Jails: La lotta per porre fine all'incarcerazione dei bambini rifugiati in America - Baby Jails: The Fight to End the Incarceration of Refugee Children in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)