Baby Boomer Blues

Punteggio:   (4,5 su 5)

Baby Boomer Blues (Barbara Linick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente narrazione d'avventura incentrata sulle esperienze del protagonista, ricca di colpi di scena e momenti rocamboleschi. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato avvincente e ben dettagliato, altri ne hanno criticato lo stile di scrittura e la mancanza di umorismo.

Vantaggi:

Narrazione avventurosa e coinvolgente, personaggi ben sviluppati, in particolare il protagonista, descrizioni dettagliate, lettura piacevole e divertente, adatta a chi cerca una fuga mentale.

Svantaggi:

Le critiche alla qualità della scrittura, alla mancanza di umorismo e di ironia, potrebbero non risuonare con i lettori che conoscono l'ambientazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Zinnia Frisch - nata (1947) e cresciuta a Manhattan, figlia di mezzo di due medici - è una ventiduenne laureata in Music & Art/CCNY in letteratura francese e inglese. È anche uno spirito libero. A un bivio tra carriera e identità, decide di girovagare per l'Europa e scopre Ibiza, in Spagna. Lì affitta una casa colonica in stile autoctono o finca, che condivide con circa 30 pecore che abitano il recinto adiacente. Come la maggior parte delle case di campagna dell'isola, è priva di elettricità, impianto idraulico e telefono. Ma per lei è un lusso in un senso speciale della parola: libertà.

L'ambiente magnifico ed esotico e il cast folle e sexy di personaggi internazionali ed eccentrici rendono Zinnia felice. Diventa insegnante di francese e di cucito e scrive e illustra un libro per bambini sull'astrologia. Ma rimane incantata da un gruppo di spacciatori di droga del jet set e si unisce a loro. Una parte dell'iniziazione prevede il contrabbando di hashish attraverso il confine marocchino; viene arrestata e trascorre un mese in prigione. Alla fine, Zinnia sposa il suo principe azzurro, un boss dell'hashish, l'olandese Berend van Bos, carismatico ma stonato. Insieme, i due viaggiano avanti e indietro tra Tangeri, Nassau, Amsterdam, Ibiza e New York City, coordinando un traffico di diverse tonnellate di hashish.

Baby Boomer Blues" si apre e si chiude con quell'affare e con il modo in cui viene concluso. Alla fine, tutti fanno quello che devono fare, compresa Zinnia Frisch.

Romanzo basato sui fatti, i nomi e le date di Baby Boomer Blues sono stati modificati per proteggere sia gli innocenti che i colpevoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781778831201
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia di Andalorax: una favola moderna in bianco e nero - The Story of Andalorax: A Modern Fable...
Andalorax è un romanzo fantasy che esplora una...
La storia di Andalorax: una favola moderna in bianco e nero - The Story of Andalorax: A Modern Fable of Black & White
Baby Boomer Blues
Zinnia Frisch - nata (1947) e cresciuta a Manhattan, figlia di mezzo di due medici - è una ventiduenne laureata in Music & Art/CCNY in letteratura francese e...
Baby Boomer Blues
Someplace Else: Viaggio nell'isola di Zodiac - Someplace Else: A Voyage to Zodiac Island
Il dodicenne Johnny vive in un grattacielo di una grande città...
Someplace Else: Viaggio nell'isola di Zodiac - Someplace Else: A Voyage to Zodiac Island

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)