Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
University Babylon: Film and Race Politics on Campus
Dall'epoca del muto a oggi, le produzioni cinematografiche hanno plasmato il modo in cui il pubblico vede la vita del campus. Le collaborazioni tra università ed enti hollywoodiani hanno diffuso idee influenti su razza, genere, classe e differenze sessuali.
In modo ancora più diretto, Hollywood ha attratto scrittori, attori e altri talenti dai ranghi di professori e studenti, promuovendo al contempo l'industria nelle classi, nei curricula e nei programmi di studi cinematografici. Oltre a fondare scuole di cinema, gli amministratori delle università hanno offerto i campus come location per le riprese. In Un iversity Bab yl o n, Curtis Marez sostiene che il cinema è stato fondamentale per l'incorporazione e l'esclusione diseguale di diversi tipi di studenti, professori e conoscenze.
Lavorando insieme, Marez sostiene che il cinema e le istituzioni educative hanno prodotto una potente ideologia che lega la rispettabilità al merito accademico per emarginare e gestire le persone di colore. Combinando concetti e metodi degli studi universitari critici, degli studi etnici, degli studi sui nativi e degli studi cinematografici, University Babylon analizza le collaborazioni simboliche e istituzionali tra i registi di Hollywood e gli amministratori universitari sulla rappresentazione degli studenti e, per estensione, della vita universitaria in generale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)