Babilonia distrutta: Un viaggio nel crepuscolo degli idoli

Punteggio:   (4,0 su 5)

Babilonia distrutta: Un viaggio nel crepuscolo degli idoli (Brigitte Goldstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione emozionante ed emotiva di un aspetto meno conosciuto della Seconda guerra mondiale, concentrandosi sulle lotte personali e sulla sopravvivenza in un paesaggio devastato dalla guerra.

Vantaggi:

Narrazione accattivante, forte impatto emotivo, ricchezza di dettagli storici e sapiente fusione di fatti e narrazione.

Svantaggi:

Presenza di refusi che possono disturbare la lettura.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Babylon Laid Waste: A Journey in the Twilight of the Idols

Contenuto del libro:

EDIZIONE RIVISTA.

Vincitore di numerosi premi letterari! -- Elite Choice Gold Winner-- Book Excellence Awards Winner-- Kops-Fetherling International Book Awards Gold-- Beverly Hills Book Awards Winner-- National Indie Excellence Awards.

Avvertita da una lettera proveniente da Berlino che sua nonna potrebbe essere viva in un ospizio ebraico, Misia Safran, ex rifugiata che vive a New York, è decisa a seguire la pista e a tornare nella sua nativa Germania. Tuttavia, è il 1946 e il Reich sconfitto, sotto il controllo degli Alleati, è off-limits per i viaggi civili in entrata o in uscita. Con l'aiuto di una banda di trafficanti di persone, Misia riesce a violare la fortezza e a entrare con documenti d'identità tedeschi falsificati sotto falso nome. Mentre il suo viaggio la porta sempre più in profondità nel devastato territorio nemico, incontra una serie di personaggi variopinti e spesso loschi che vanno dagli americani vittoriosi, ai nazisti impenitenti, ai civili comuni, ai sopravvissuti ebrei e alle star dell'opera wagneriana ormai esaurite; tutti hanno un'intrigante storia personale da raccontare e un'agenda privata da perseguire.

Quando Misia si imbatte nelle autorità militari statunitensi, incontra la sua nemesi nella persona del maggiore Emil Zweig. Poiché le manca il fondamentale "Persilschein" - un certificato di denazificazione - la manda in una prigione per criminali nazisti donne. In questo momento di stallo del suo tentativo di raggiungere Berlino, appare un salvatore nella persona di un enigmatico sopravvissuto ebreo che si fa chiamare Frantiek Kafka. Spinta dall'attrazione romantica che nasce tra loro, Misia si imbarca con lui in una vorticosa ricerca di una coppia di nazisti. Nel corso di una corsa sulle montagne russe con molti alti e bassi emotivi imprevisti, la ragazza diventa protagonista di un dramma in cui niente e nessuno è ciò che le apparenze suggeriscono o fingono che sia la realtà.

--------------------------.

Babylon Laid Waste - Un viaggio nel crepuscolo degli idoli di Brigitte Goldstein è un romanzo storico affascinante che cattura magnificamente il periodo successivo alla caduta del Terzo Reich. Segue un'ex rifugiata tedesca che riceve una lettera da Berlino che indica che sua nonna potrebbe essere viva. Incuriosita, è decisa a viaggiare da New York alla Germania per scoprire la verità. È un'epoca in cui gli spostamenti sono molto limitati e la protagonista deve ricorrere a sotterfugi in un viaggio pieno di colpi di scena e di personaggi interessanti. Ma c'è molto di più in serbo per lei rispetto alla ricerca iniziale di sua nonna, compresi personaggi sofisticati che la coinvolgeranno in un piano di vendetta.

È una storia ben raccontata che mostra brillantemente gli effetti dei crimini di guerra nazisti e il modo in cui la situazione politica di quel periodo influenzò le persone. La storia è ricca di un cast impressionante e interessante di personaggi, compresi quelli fedeli ai nazisti, i sopravvissuti ai campi ebraici e i militari americani. La scrittura è suggestiva e l'autore fa un lavoro incredibile quando si tratta di gestire l'ambientazione. Ho apprezzato la prosa descrittiva e il modo in cui sono stati costruiti i punti di vista. Brigitte Goldstein mantiene la storia reale, assorbendo i lettori in un mondo pieno di tensioni e incertezze del dopoguerra e dove la paura ha corroso profondamente l'animo umano; i personaggi multistrato mi hanno fatto girare di pagina in pagina. È una storia di avventura, sopravvivenza e ricerca della verità sullo sfondo di un mondo pericoloso. Babilonia distrutta: A Journey in the Twilight of the Idols mi ha catturato fin dall'inizio con la sua potente premessa e per tutta la durata della storia sono stato catturato dal modo magistrale in cui l'autore esplora le emozioni dei personaggi. - Romuald Dzemo per Readers' Favorite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644387696
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Babilonia distrutta: Un viaggio nel crepuscolo degli idoli - Babylon Laid Waste: A Journey in the...
EDIZIONE RIVISTA.Vincitore di numerosi premi...
Babilonia distrutta: Un viaggio nel crepuscolo degli idoli - Babylon Laid Waste: A Journey in the Twilight of the Idols

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)