Babar il re

Punteggio:   (4,7 su 5)

Babar il re (de Brunhoff Jean)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I libri di Babar, in particolare “Babar il re”, sono molto amati per le loro bellissime illustrazioni e le storie accattivanti che coinvolgono sia i bambini che gli adulti. Promuovono messaggi positivi e sono apprezzati da tutte le generazioni. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che alcuni elementi siano superati o troppo intensi per i bambini più piccoli e hanno riscontrato problemi con la qualità del libro. Nel complesso, sono considerati dei classici senza tempo che suscitano gioia e nostalgia.

Vantaggi:

Illustrazioni accattivanti e storie coinvolgenti
messaggi positivi
adatti a un'ampia fascia d'età
apprezzati da più generazioni
divertenti sia per i bambini che per gli adulti
deliziosi da regalare.

Svantaggi:

Alcuni temi potrebbero essere troppo intensi per i bambini più piccoli
alcune copie potrebbero presentare problemi di qualità di stampa
alcuni preferiscono il formato originale in corsivo rispetto ai caratteri moderni.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Babar the King

Contenuto del libro:

Facsimile dell'edizione del 1933. Nuova traduzione inglese appositamente realizzata per questa edizione.

Jean de Brunhoff (1899-1937) è stato uno scrittore e illustratore francese, creatore dei libri di Babar, il primo dei quali è apparso nel 1931. Il libro si basa su un racconto che la moglie di Brunhoff, Cécile, aveva inventato per i loro figli. Racconta di un giovane elefante Babar la cui madre viene uccisa da un cacciatore.

Babar scappa e nel frattempo lascia la giungla, visita una grande città e torna per portare i benefici della civiltà ai suoi simili. Proprio mentre torna alla sua comunità di elefanti, il loro re muore per aver mangiato un fungo avariato. Grazie ai suoi viaggi e alla sua civiltà, Babar viene nominato re del regno degli elefanti.

Sposa sua cugina, da cui avrà dei figli e da cui trarrà insegnamenti preziosi. In Babar il re, terzo capitolo di questa serie, Babar e la sua famiglia guidano gli elefanti nella costruzione di una magnifica città: Celesteville. La vita è pacifica e felice, tutti hanno un lavoro da svolgere e le feste sono frequenti.

Ma un giorno fatale un serpente morde la Vecchia Signora e Babar teme di perdere il suo più vecchio amico. Illustrato a colori dall'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946963116
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Babar il re - Babar the King
Facsimile dell'edizione del 1933. Nuova traduzione inglese appositamente realizzata per questa edizione. Jean de Brunhoff (1899-1937) è stato uno...
Babar il re - Babar the King

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)