Babalawo: I segreti dell'Ifa afro-cubana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Babalawo: I segreti dell'Ifa afro-cubana (Frank Baba Eyiogbe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è un'introduzione completa alla tradizione religiosa afro-cubana Lukumi, nota come Ifa o Santeria, scritta da Frank Baba Eyiogbe, un praticante qualificato. L'autore offre una prospettiva ben studiata e accessibile sulla storia, le pratiche e i valori della religione, rendendola adatta sia ai praticanti esperti sia ai nuovi arrivati.

Vantaggi:

Ben studiato, scritto in modo elegante, accessibile per i nuovi arrivati, fornisce un contesto storico, si rivolge ai praticanti a tutti i livelli, offre una narrazione coinvolgente, una profonda comprensione della religione Lucumi e dell'Ifa, copre le funzioni di un Babalawo ed è altamente raccomandato dai praticanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto informazioni più dettagliate su alcuni “segreti” o complessità della religione, in particolare sui segni (odu) e sui consigli pratici per i nuovi arrivati. Alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità in alcune aree e non tutti hanno trovato le informazioni accurate o complete.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Babalawo: The Secrets of Afro-Cuban Ifa

Contenuto del libro:

Cuban If From An Insider Nascosto all'interno della misteriosa religione afro-cubana di Santer a, conosciuta anche come Lucum, c'è un profondo corpo di segreti e rituali chiamato If.

Questo libro toglie il velo della segretezza per rivelare esattamente cos'è e come funziona il If, esplorandone la storia, la cosmologia, gli orichas, le iniziazioni, la mitologia, le offerte e i sacrifici. Unitevi a Frank Baba Eyiogbe in questa affascinante introduzione che discute le funzioni del babalawo, il ruolo delle donne, il futuro dell'If e molto altro ancora.

Elogi: "Un'aggiunta meravigliosa e necessaria alla letteratura sulla religione afrocubana. Scritto in modo avvincente, accademico ma accessibile... presenta un'esposizione aggiornata della storia e della filosofia contemporanea di uno dei sistemi di divinazione più complessi del mondo".

"mdash. Stephan Palmi, presidente del Dipartimento di Antropologia e Scienze Sociali dell'Università di Chicago e autore di The Cooking of History: How Not to Study Afro-Cuban Religion".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738739618
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Babalawo: I segreti dell'Ifa afro-cubana - Babalawo: The Secrets of Afro-Cuban Ifa
Cuban If From An Insider Nascosto all'interno della misteriosa...
Babalawo: I segreti dell'Ifa afro-cubana - Babalawo: The Secrets of Afro-Cuban Ifa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)