B*witch

Punteggio:   (4,6 su 5)

B*witch (Paige McKenzie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

B*Witch di Paige McKenzie e Nancy Ohlin è un romanzo accattivante e ben realizzato su streghe adolescenti che combina elementi magici con problemi dei giorni nostri. La storia è ricca di sviluppo dei personaggi e di costruzione del mondo, il che la rende una lettura piacevole per gli appassionati del genere. I lettori apprezzano l'inserimento di temi come l'ansia e la neurodivergenza, nonché un sistema magico ben strutturato. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni riguardo all'edizione venduta, in quanto alcuni hanno ricevuto delle bozze preliminari non corrette.

Vantaggi:

Trama avvincente con riferimenti alla politica dei giorni nostri, eccellente costruzione del mondo e del sistema magico, personaggi ben sviluppati, temi della salute mentale e dell'inclusività, mantiene l'interesse del lettore per tutta la durata e un finale con un forte cliffhanger che lascia i lettori desiderosi di un seguito.

Svantaggi:

Alcune copie del libro potrebbero essere delle bozze preliminari non corrette che non dovevano essere vendute, il che potrebbe generare confusione. Il desiderio di un seguito indica che alcuni lettori hanno ritenuto che la storia potesse lasciarli desiderosi di una maggiore conclusione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Quando la nuova ragazza della scuola entra a far parte di un gruppo di streghe adolescenti, lei e le sue amiche devono allearsi con una congrega rivale per sconfiggere un misterioso assassino .

La nuova ragazza e strega segreta Iris vuole solo superare il suo primo giorno di scuola senza un attacco di panico. L'ultima cosa che si aspetta è di essere accolta da una congrega di tre streghe: la dolce Greta, riflessiva e musicale, Ridley, e la focosa e vivace Binx. Forse sono le prime streghe che Iris incontra di persona, ma la loro congrega non è l'unica nella piccola città del nord-ovest.

La Triade è l'altra congrega della loro scuola. Quando la Triade non usa incantesimi per punire i propri ex o rompere coppie felici per divertimento, pratica la magia nera. Le due congreghe hanno una rivalità che risale alle scuole medie.

Quando una tragedia si abbatte su di loro e uno dei loro membri viene assassinato, le congreghe rivali devono unirsi per scoprire il responsabile prima che sia troppo tardi. L'ideologia anti-streghe di qualcuno è diventata letale... e una di loro è la prossima.

Con un cast completo di streghe adolescenti che saltano fuori dalla pagina con stile, attitudine e fascino, B*Witch è una lettura divertente, perfetta per i fan di Buffy l'Ammazzavampiri e Mean Girls.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368028769
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

B*witch
Quando la nuova ragazza della scuola entra a far parte di un gruppo di streghe adolescenti, lei e le sue amiche devono allearsi con una congrega rivale per sconfiggere un misterioso...
B*witch
Il sacrificio di Sunshine Girl - The Sacrifice of Sunshine Girl
Leggilo se hai il coraggio, ma non dire che non ti ho avvertito”. - Wes Craven, regista e...
Il sacrificio di Sunshine Girl - The Sacrifice of Sunshine Girl
Il risveglio di Sunshine Girl - The Awakening of Sunshine Girl
Ora in brossura, l'attesissimo sequel del bestseller del New York Times The Haunting of Sunshine...
Il risveglio di Sunshine Girl - The Awakening of Sunshine Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)