Azzorre

Punteggio:   (4,6 su 5)

Azzorre (David Sayers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida di viaggio dettagliata e completa delle Azzorre, con informazioni essenziali su trasporti, alloggi e attrazioni. Sebbene molti recensori ne abbiano lodato l'accuratezza e l'utilità per la pianificazione dei viaggi, alcuni hanno espresso disappunto per la mancanza di aggiornamenti nelle ultime edizioni.

Vantaggi:

Molto dettagliato, con ampie informazioni su trasporti, alloggi, cibo e attrazioni. Sono incluse mappe utili. Ottimo per la pianificazione dei viaggi, soprattutto per le visite a più isole. Generalmente apprezzato per la sua utilità e per aver mantenuto vivi i sogni di viaggio.

Svantaggi:

Alcune edizioni mancano di aggiornamenti significativi e contengono in gran parte gli stessi contenuti delle versioni precedenti. Alcuni recensori l'hanno trovata meno pratica rispetto ad altre guide più economiche e hanno notato che le informazioni sulle singole isole potrebbero essere meno complete.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Azores

Contenuto del libro:

Bradt's Azores è l'unica guida completa dell'arcipelago di nove isole, un luogo selvaggio per gli amanti della natura, arroccato all'estremità occidentale dell'Europa nel medio Atlantico, e uno dei luoghi migliori al mondo per l'osservazione delle balene. Grazie all'esperienza dell'esperto botanico e autore David Sayers e al continuo coinvolgimento dell'autore Murray Stewart, il libro conserva una profonda conoscenza della flora e della fauna e continua a fornire le solide informazioni geologiche e botaniche che sono parte integrante della conoscenza delle isole.

Questa nuova edizione è stata accuratamente aggiornata e ha anche ampliato l'attenzione alle attività di terra e di mare che sono diventate una parte significativa delle attrazioni delle Azzorre negli ultimi anni. Nel Bradt's Azores, le informazioni pratiche e di base sono integrate da una suddivisione per regione e da nove capitoli - uno per isola - che forniscono tutti i dettagli necessari per una visita di successo. Sono inoltre presenti 29 mappe e sezioni separate sulla lingua e sulla flora delle isole.

Questa nuova edizione include dettagli sui nuovi hotel a 5 stelle di Ponta Delgada e sulla nuova passeggiata intorno all'isola di Santa Maria, oltre a un aggiornamento completo sulle migliorie apportate alle strutture ricettive negli ultimi tempi. Vengono inoltre fornite informazioni sulle nuove passeggiate segnalate e sulle nuove società di noleggio biciclette e di whale-watching.

Sicure e accoglienti, le isole attraggono geologi, bird-watcher, osservatori di balene e chiunque ami la natura in tutte le sue forme. Gli alpinisti si recano a Pico per scalare la vetta più alta del Portogallo, mentre il paesaggio variegato fa da sfondo a eccellenti escursioni a piedi, in mountain bike o in canyoning.

Curiosità geologica, paradiso degli amanti della natura e, più recentemente, parco giochi d'avventura del Medio Atlantico, le Azzorre sono diventate sempre più accessibili negli ultimi anni, in particolare grazie all'aumento dei voli diretti dal Nord America e al crescente numero di visitatori che arrivano con le navi da crociera. Nonostante l'aumento dei visitatori, però, le isole conservano un'autenticità, una genuinità che nella maggior parte dei luoghi rimane fedele alle proprie radici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784776237
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Azzorre - Azores
Bradt's Azores è l'unica guida completa dell'arcipelago di nove isole, un luogo selvaggio per gli amanti della natura, arroccato all'estremità occidentale dell'Europa nel...
Azzorre - Azores

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)