Azzeramento

Azzeramento (Paolo Pergola)

Titolo originale:

Reset

Contenuto del libro:

Lapo è un biologo marino che un giorno si sveglia in un letto d'ospedale dopo un incidente che gli ha causato un'amnesia. Quando i ricordi lontani riaffiorano lentamente e il peso della vita moderna diventa evidente, si rende conto che avere la testa vuota non era poi così male.

Come un Oblomov dei giorni nostri, Lapo si aggrappa alla sua routine ospedaliera per evitare il mondo esterno, respingendo gli attacchi di familiari e amici che lo assillano continuamente. Con il passare dei giorni, le pressioni perché Lapo torni alla sua vita normale aumentano sempre di più. Riuscirà mai a lasciare l'ospedale o vi si stabilirà per sempre? Pezzi perduti della sua storia potrebbero fornire la risposta.

Intervallata da pensieri intimi e sogni a occhi aperti sulla vita dei pesci che studiava, l'epica lotta di Lapo è piena di ironia e profondità in egual misura. Nostalgico e provocatorio, Reset è un viaggio esistenzialista nel mondo interiore di un uomo che ha perso il filo della vita e lo ritrova nella natura e nel suo passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952386121
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Azzeramento - Reset
Lapo è un biologo marino che un giorno si sveglia in un letto d'ospedale dopo un incidente che gli ha causato un'amnesia. Quando i ricordi lontani riaffiorano...
Azzeramento - Reset

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)