Azure Cloud Native Architecture Mapbook: Esplora l'architettura dell'infrastruttura, delle applicazioni, dei dati e della sicurezza di Microsoft Cloud.

Punteggio:   (4,5 su 5)

Azure Cloud Native Architecture Mapbook: Esplora l'architettura dell'infrastruttura, delle applicazioni, dei dati e della sicurezza di Microsoft Cloud. (Stephane Eyskens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “The Azure Cloud Native Architecture Mapbook” è una guida completa ai servizi Azure, che offre spunti preziosi ad architetti e sviluppatori. Tuttavia, viene criticato per i numerosi errori di ortografia e le sviste nell'editing, che ne sminuiscono la credibilità tecnica.

Vantaggi:

Il libro offre una panoramica ampia e dettagliata dei servizi Azure, mappe visive efficaci, esempi pratici e approfondimenti sull'architettura cloud. È utile per gli sviluppatori e gli architetti di livello medio e superiore, per aiutarli a comprendere le soluzioni e le infrastrutture di Azure. Molti recensori hanno giudicato i contenuti puntuali e informativi, rendendoli una risorsa preziosa per chi desidera migliorare le proprie conoscenze e competenze.

Svantaggi:

Diverse recensioni sottolineano la presenza di errori di ortografia e la mancanza di un editing accurato, sollevando dubbi sull'accuratezza tecnica del libro. Si nota l'assenza di discussioni approfondite su alcuni servizi e la dipendenza dalle conoscenze pregresse dei lettori sulle tecnologie cloud, che lo rendono meno adatto ai principianti. Inoltre, sono stati segnalati alcuni difetti di progettazione del libro, come la formattazione dei blocchi di codice.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Azure Cloud Native Architecture Mapbook: Explore Microsoft Cloud's infrastructure, application, data, and security architecture

Contenuto del libro:

Migliora la tua pratica di architettura Azure e intraprendi un viaggio nel cloud e nel cloud-native con questa guida all'architettura nativa del cloud di Azure.

Caratteristiche principali

⬤ Scoprire i fattori chiave di un'architettura Azure di successo.

⬤ Implementare le mappe di architettura come bussola per affrontare qualsiasi sfida.

⬤ Comprendere le mappe di architettura in dettaglio con l'aiuto di casi d'uso pratici.

Descrizione del libro

Azure offre un'ampia gamma di servizi che consentono un milione di modi di architettare le vostre soluzioni. Completo di mappe originali e analisi di esperti, questo libro vi aiuterà a esplorare Azure e a scegliere le soluzioni migliori per le vostre esigenze specifiche.

Partendo dagli aspetti chiave dell'architettura, questo libro mostra come mappare le diverse prospettive architettoniche e copre una varietà di casi d'uso per ogni disciplina architettonica. Si familiarizzerà con il vocabolario di base del cloud e si apprenderà quali aspetti strategici considerare per un viaggio di successo nel cloud. Man mano che si procede nei capitoli, si comprenderanno le considerazioni tecniche dal punto di vista di un architetto di soluzioni. Esplorerete poi gli aspetti infrastrutturali, come la rete, il disaster recovery e l'alta disponibilità, e sfrutterete l'Infrastructure as Code (IaC) attraverso i modelli ARM, Bicep e Terraform. Il libro vi guida anche attraverso i modelli di progettazione del cloud, l'architettura distribuita e le soluzioni dell'ecosistema, come Dapr, dal punto di vista di un architetto di applicazioni. Lavorerete con le pratiche di dati tradizionali (ETL e OLAP) e moderne (big data e analisi avanzate) nel cloud e infine affronterete la sicurezza nativa del cloud.

Alla fine di questo libro, avrete acquisito le migliori pratiche e una conoscenza più completa delle diverse prospettive architetturali.

Cosa imparerete

⬤ Acquisire una conoscenza architettonica generale della piattaforma cloud Microsoft Azure.

⬤ Esplorare le possibilità di costruire una soluzione Azure completa considerando diverse prospettive architettoniche.

⬤ Implementare le migliori pratiche per l'architettura e l'implementazione dell'infrastruttura Azure.

⬤ Esaminare i diversi modelli di costruzione di applicazioni distribuite con i framework e le soluzioni dell'ecosistema.

⬤ Imparare a conoscere i concetti cloud-nativi utilizzando carichi di lavoro containerizzati.

⬤ Lavorare con AKS (Azure Kubernetes Service) e utilizzarlo con le tecnologie service mesh per progettare una piattaforma di hosting a microservizi.

Per chi è questo libro?

.

Questo libro è destinato agli aspiranti architetti Azure o a chiunque sia specializzato in sicurezza, infrastruttura, dati e architettura delle applicazioni. Se siete uno sviluppatore o un ingegnere dell'infrastruttura che desidera migliorare le proprie conoscenze su Azure, troverete questo libro molto utile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800562325
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Azure Cloud Native Architecture Mapbook: Esplora l'architettura dell'infrastruttura, delle...
Migliora la tua pratica di architettura Azure e...
Azure Cloud Native Architecture Mapbook: Esplora l'architettura dell'infrastruttura, delle applicazioni, dei dati e della sicurezza di Microsoft Cloud. - The Azure Cloud Native Architecture Mapbook: Explore Microsoft Cloud's infrastructure, application, data, and security architecture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)