Azionismo - Come diventare un uomo responsabile

Punteggio:   (5,0 su 5)

Azionismo - Come diventare un uomo responsabile (Lennart Svensson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una filosofia tradizionalista che mira a fornire spunti praticabili per vivere in modo positivo e creativo, discostandosi dalle narrazioni vittimistiche dei movimenti moderni. È stato accolto con favore per la sua profondità, l'accessibilità e la miscela di contenuti di auto-aiuto e filosofici.

Vantaggi:

Il libro è descritto come perspicace, facile da capire e stimolante. Offre una prospettiva unica sul Tradizionalismo e una saggezza attuabile, che lo rendono una lettura utile. I recensori ne apprezzano la profondità e il modo in cui affronta gli aspetti filosofici e pratici della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori suggeriscono che avere una base esoterica potrebbe essere utile prima di avvicinarsi al libro, il che implica che potrebbe non risuonare con tutti. Tuttavia, le recensioni non menzionano esplicitamente nessun aspetto negativo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Actionism - How to Become a Responsible Man

Contenuto del libro:

Tutti dobbiamo agire. Non c'è scelta tra una vita attiva e una inattiva, tra una "vita activa" e una "vita contemplativa". Tutti dobbiamo sostenere le funzioni del nostro corpo, dobbiamo almeno respirare - quindi, tutti devono agire. Quindi, tutti hanno bisogno di un libro su "come agire" - Azionismo - Come diventare un uomo responsabile.

Scritto dal famoso autore Lennart Svensson, L'azionismo si basa su una metafisica perenne. La realtà essenziale è immateriale, le idee e i modelli eterni riposano nella sfera causale dove influenzano il mondo materiale e l'uomo materiale, tutte "anime incarnate" nella confluenza del sams ra. Questo tipo di background ontologico fa di questo libro una raffinata guida di auto-aiuto, le cui affermazioni e asserzioni che costituiscono il nucleo del libro sono fondate sul pensiero esoterico della tradizione occidentale e orientale.

Come già anticipato, un posto di rilievo nel libro è occupato dalla responsabilità. La base di tutta la realtà, di Dio, è la volontà, il pensiero e la passione, e il singolo essere umano, avendo una scintilla della luce divina, è un essere di volontà, pensiero e passione. E dalla volontà deriva il valore della responsabilità, una virtù molto trascurata nell'emotività insensata di oggi. Ecco perché il sottotitolo del libro: "Come diventare un uomo responsabile".

Insieme alla volontà c'è una concettualizzazione del pensiero e della passione, l'azionismo che costituisce un'etica valida per l'operatore consapevole di oggi. Si tratta di valori eterni, operativi nel quotidiano. Questo è un saggio serio in forma divulgativa, una deliberazione "serrata ma sciolta" sulla questione senza morte di "Come devo agire".

I primi sette capitoli del libro gettano le basi, spiegando lo stile di vita azionista con riferimenti a Nietzsche, Castaneda, alla Bhagavad-G t e alla Bibbia, introducendo concetti come "azione come essere" e "movimento come stato", e la necessità di calma mentale e di una mentalità memento mori. Dopo un'analisi del ruolo dell'arte - la passione della compassione - lo studio esamina operatori come d'Annunzio, Evola e T. H. Lawrence da un punto di vista azionista. Poi Svensson si sofferma sulle operazioni: come operare come escursionista, soldato, cuoco esperto e così via, il tutto nel quadro dell'etica azionista. Si tratta di un professionista dell'operatività che racconta come "agire", non di un professore di filosofia che fa esempi astratti.

Nella parte centrale dello studio si discute di come la società contemporanea possa essere concepita in termini azionisti. Qui leggiamo cose come "la tendenza alla guerra in declino", "la natura della decadenza" e "la società del futuro"; in quest'ultimo caso Svensson fornisce una prospettiva strutturale su come organizzare e riorganizzare una società moderna.

Infine, la terza parte dello studio si concentra nuovamente sul microcosmo, sul singolo uomo come operatore etico, facendo riferimento a grandi come Poe, Kierkegaard e Neale Donald Walsch. Il tutto si traduce in un vero e proprio "inno alla vita attiva" - poiché, come ormai sapete, tutti dobbiamo agire.

Nel 2015 l'autore Lennart Svensson ha pubblicato il suo saggio metafisico Borderline - A Traditional Outlook for Modern Man, uno studio incentrato sulla metafisica olistica e sull'epistemologia, una concettualizzazione perennemente in piedi di tutto. Ora, in Actionism, abbiamo finalmente l'opera magna di Svensson sull'etica e la morale prescrittiva, una visione stimolante di uno stile di vita attivo e consapevole - un chiaro appello a vivere una vita responsabile, per diventare i primi uomini responsabili della storia dell'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780994595874
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Riscattare Lucifero: un'avventura spirituale - Redeeming Lucifer: A spiritual adventure
Carl Griffensteen, un capitano dell'esercito russo del...
Riscattare Lucifero: un'avventura spirituale - Redeeming Lucifer: A spiritual adventure
Rigorismo: L'influenza della forza di volontà sulla storia - Rigorism: The Influence of Willpower...
In Rigorismo: l'influenza della forza di volontà...
Rigorismo: L'influenza della forza di volontà sulla storia - Rigorism: The Influence of Willpower Upon History
Ernst Jnger - Un ritratto - Ernst Jnger - A Portrait
Ernst JUnger - A Portrait" è un libro su Ernst JUnger (1895-1998), il più grande autore tedesco dopo...
Ernst Jnger - Un ritratto - Ernst Jnger - A Portrait
Azionismo - Come diventare un uomo responsabile - Actionism - How to Become a Responsible...
Tutti dobbiamo agire. Non c'è scelta tra una vita...
Azionismo - Come diventare un uomo responsabile - Actionism - How to Become a Responsible Man
Borderline: Una prospettiva tradizionalista per l'uomo moderno - Borderline: A Traditionalist...
Borderline: A Traditionalist Outlook for Modern...
Borderline: Una prospettiva tradizionalista per l'uomo moderno - Borderline: A Traditionalist Outlook for Modern Man
Guerra astrale - Astral War
Lennart Svensson torna con l'innovativa pubblicazione intitolata Guerra astrale . Questa guerra non implica un combattimento fisico; è una...
Guerra astrale - Astral War
Richard Wagner - Un ritratto - Richard Wagner - A Portrait
Dopo il suo esordio letterario in lingua inglese Ernst J nger - A Portrait , l'autore Lennart Svensson si...
Richard Wagner - Un ritratto - Richard Wagner - A Portrait
Il magnesio che brucia - Burning Magnesium
Le brutali battaglie nelle lande ghiacciate del fronte orientale sono illuminate di notte da razzi di magnesio accesi...
Il magnesio che brucia - Burning Magnesium

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)