Azione di classe

Punteggio:   (4,7 su 5)

Azione di classe (B. Frank Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Class Action è un romanzo per ragazzi che racconta la storia di Sam, un bambino di prima media che, sopraffatto dai compiti, decide di intraprendere un'azione legale contro di essi. Il libro combina l'intrattenimento con spunti educativi sul sistema legale, incoraggiando i giovani lettori a considerare l'equilibrio tra istruzione e tempo personale. Esplora i temi della disobbedienza civile, dell'importanza di difendere le proprie convinzioni e delle sfide che i bambini devono affrontare per quanto riguarda le richieste educative.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, avvincente e comprensibile per i giovani lettori, in particolare per coloro che si sentono sopraffatti dai compiti a casa. Offre spunti educativi sul sistema legale e incoraggia la discussione sulle pratiche educative e sui diritti dei bambini. Molti lettori apprezzano i personaggi divertenti, il tono umoristico e il modo in cui solleva questioni importanti sui compiti e sull'istruzione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la premessa della lotta contro i compiti a casa possa diventare confusa, poiché i personaggi passano molto tempo a prepararsi per la loro battaglia legale invece di fare i compiti. Inoltre, sebbene la maggior parte dei lettori abbia apprezzato la storia, alcuni hanno trovato alcune parti che ricordano un libro di testo, il che potrebbe ridurre il divertimento di alcuni giovani lettori.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Class Action

Contenuto del libro:

Un bambino di prima media porta la sua battaglia contro i compiti a casa fino alla Corte Suprema

Sam Warren, un bambino di prima media, è stufo di stressarsi per i compiti, ed è esattamente quello che dice alla sua insegnante: NO. PIÙ. COMPITI A CASA.

Sospeso da scuola, Sam recluta il suo anziano vicino di casa, l'ex avvocato Kalman, per la causa. È pronto a intentare una causa collettiva a nome di tutti i bambini di Los Angeles e, in ultima analisi, di tutto il paese. Il loro argomento? I compiti a casa sono anticostituzionali.

Con la sorella Sadie, il signor Kalman e i suoi amici, Sam porta il suo caso a Washington e alla più alta corte del paese. La causa di Sam darà i suoi frutti e permetterà a lui e ai suoi amici di crescere e giocare, oppure farà la figura del bambino più pigro d'America?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358118022
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Azione di classe - Class Action
Un bambino di prima media porta la sua battaglia contro i compiti a casa fino alla Corte Suprema Sam Warren, un bambino di prima media, è...
Azione di classe - Class Action
Avviso globale - Global Warning
Un gruppo di amici dodicenni preoccupati per il cambiamento climatico propone un nuovo modo per salvare la Terra: modificare la Costituzione...
Avviso globale - Global Warning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)