Azione collettiva: Come gli insegnanti elementari dell'Ontario sono diventati una forza politica

Azione collettiva: Come gli insegnanti elementari dell'Ontario sono diventati una forza politica (Andy Hanson)

Titolo originale:

Class Action: How Ontario's Elementary Teachers Became a Political Force

Contenuto del libro:

In questa stimolante storia di un sindacato, lo storico del lavoro Andy Hanson approfondisce la Federazione degli insegnanti elementari dell'Ontario (ETFO) e il modo in cui si è evoluta da due sindacati profondamente divisi a una delle voci più unite e potenti della provincia per gli educatori.

Gli insegnanti di oggi sono costantemente sotto pressione per aumentare i punteggi dei test degli studenti, mentre l'ascesa del neoliberismo in Canada ha sistematicamente privato il nostro sistema educativo di fondi e sostegno. Ma gli educatori si sono opposti con decenni di azioni sindacali forti, da un importante sciopero a livello provinciale negli anni '70, a un'organizzazione in prima linea da record contro il governo Harris e la Rivoluzione del Senso Comune, fino ai picchetti e ai tavoli di contrattazione di oggi.

Hanson segue la formazione degli insegnanti elementari dell'Ontario come classe distinta di colletti bianchi, lavoratori del settore pubblico che si sono svegliati nell'ultimo quarto del ventesimo secolo al potere della loro forza collettiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771135689
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Azione collettiva: Come gli insegnanti elementari dell'Ontario sono diventati una forza politica -...
In questa stimolante storia di un sindacato, lo...
Azione collettiva: Come gli insegnanti elementari dell'Ontario sono diventati una forza politica - Class Action: How Ontario's Elementary Teachers Became a Political Force

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)