Azione a Badama Post: La terza guerra afghana, 1919

Punteggio:   (4,5 su 5)

Azione a Badama Post: La terza guerra afghana, 1919 (Paul Macro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e coinvolgente di un aspetto meno conosciuto della storia durante la Terza guerra afghana del 1919, supportato da aneddoti personali e ricerche approfondite da parte dell'autore.

Vantaggi:

La narrazione è molto dettagliata e accurata, ben studiata da un autore con un background militare, include fotografie e scritti personali che migliorano la narrazione, ed è abbastanza accattivante da tenere i lettori impegnati.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano nessun aspetto negativo specifico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Action at Badama Post: The Third Afghan War, 1919

Contenuto del libro:

La Terza guerra afghana del 1919 fu l'unica volta in cui gli afghani invasero l'India britannica durante la lunga storia di conflitti della Gran Bretagna in Afghanistan e lungo la Frontiera Nord-Ovest. Fu una campagna che costò la vita a oltre 1.000 soldati britannici e indiani.

Questa è la storia di un'azione sconosciuta di questa guerra poco nota, un incidente aereo e un salvataggio. Un velivolo del 20 Sqn RAF andò perduto, mentre indagava su un raduno di tribù. L'equipaggio fu salvato e la maggior parte del velivolo fu recuperata dai membri della Milizia di Kurram e del 22 Battery Motor Machine Gun Service. Si trattò di un'azione che coinvolse tutte le armi: la vita di due aviatori fu salvata a spese di un miliziano indiano e di un numero imprecisato di tribù afghane. Ma soprattutto è un'azione che caratterizza l'esperienza di un gruppo di soldati praticamente sconosciuto, la 22ª Batteria del Servizio mitragliatrici. Si erano offerti volontari per servire come mitraglieri in Francia, avevano superato un intenso e competitivo processo di selezione, spesso spendendo somme considerevoli di denaro proprio solo per partecipare ai colloqui di selezione, e si erano improvvisamente ritrovati spediti dall'altra parte del globo al caldo, alla polvere, alle nevi e ai monsoni dell'India e della Frontiera Nord-Ovest.

Questo libro analizza il contesto del conflitto, la milizia di Kurram, la storia dello squadrone e la vita dei protagonisti. Sebbene questa non sia stata l'unica azione combattuta dalla 22ª Batteria del Servizio mitragliatrici durante la Terza guerra afghana, è stata registrata nel resoconto dell'A/Sjt Ernest “Bill” Macro, che era a capo della sezione della 22ª Batteria inviata a Badama Post alla fine del luglio 1919. Questa è la sua storia e quella di altri uomini per i quali l'apice della loro esperienza nella Terza guerra afghana si è raggiunto durante l'azione a Badama Post.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612007595
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Azione a Badama Post: La terza guerra afghana, 1919 - Action at Badama Post: The Third Afghan War,...
La Terza guerra afghana del 1919 fu l'unica volta...
Azione a Badama Post: La terza guerra afghana, 1919 - Action at Badama Post: The Third Afghan War, 1919

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)