Azienda: Storie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Azienda: Storie (Shannon Sanders)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto commenti molto positivi per la sua bella scrittura, il ricco sviluppo dei personaggi e la narrazione coinvolgente. I lettori apprezzano il modo in cui i racconti sono collegati tra loro e danno profondità ai personaggi.

Vantaggi:

Scrittura ben fatta, relazioni ricche con i personaggi, narrazione avvincente, storie brevi interconnesse che tengono i lettori attaccati ai personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori non amano i racconti brevi, perché possono far desiderare di più, ma questo libro è un'eccezione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Company: Stories

Contenuto del libro:

Una raccolta d'esordio ricca di dettagli e brillantemente intrecciata sulle vite e le tradizioni di una famiglia nera.

Lo sfavillante esordio di Shannon Sanders ci porta in compagnia della famiglia Collins e dei suoi conoscenti che si incontrano, bisticciano, competono, festeggiano, si preoccupano, mantengono e rivelano segreti, costruiscono vite e carriere e resistono. Passando da Atlantic City a New York a Washington, dagli anni '60 agli anni 2000, da studenti di legge a drag performer, da violinisti a matriarche, Company racconta una saga multiforme e multigenerazionale in tredici storie.

Ogni pezzo di Company comprende un momento in cui un ospite arriva a casa di qualcuno. In “The Good, Good Men”, due fratelli si riuniscono per cacciare un fidanzato “fannullone” dalla casa della madre. In “The Everest Society”, la sorella dei fratelli si prepara con ansia alla visita a casa di un assistente sociale prima di adottare un bambino. In “Uccelli del paradiso”, la loro zia, appena promossa a rettore dell'università, naviga in un campo minato di microaggressioni alla sua festa di benvenuto. Nel racconto che dà il titolo al libro, la sorella del rettore vede la sua vita solitaria sconvolta dalla visita della figlia della sorella defunta.

Sono storie sull'intimità, sugli obblighi sociali e familiari e sul modo in cui le eredità plasmano i nostri destini. Allegro, cupo, acuto e affettuoso, questo libro annuncia una nuova e straordinaria voce della narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644452516
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Azienda: Storie - Company: Stories
Una raccolta d'esordio ricca di dettagli e brillantemente intrecciata sulle vite e le tradizioni di una famiglia nera .Lo sfavillante...
Azienda: Storie - Company: Stories
Compagnia - Company
Un esordio ricco di dettagli e brillantemente intessuto sulla vita e la tradizione di una famiglia nera americana, raccontata in tredici distinte istantanee delle...
Compagnia - Company

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)