Ayrton Senna: L'ultima notte

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ayrton Senna: L'ultima notte (Giorgio Terruzzi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è principalmente un album fotografico che celebra la carriera di Ayrton Senna attraverso le immagini, con pochissimo testo e una copertura limitata di eventi significativi, come il suo ultimo giorno.

Vantaggi:

Il libro contiene fotografie eccellenti e uniche, fornisce un omaggio visivo ad Ayrton Senna e offre uno sguardo nostalgico sulle corse di F1 degli anni '80 e '90.

Svantaggi:

Si tratta per lo più di un libro illustrato con un testo minimo, che manca di profondità nei momenti critici, e potrebbe non soddisfare le aspettative di chi cerca una narrazione più dettagliata.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ayrton Senna: Last Night

Contenuto del libro:

Sono passati più di vent'anni dalla sua morte. Ora, le ultime ore di questo amato e indimenticabile campione.

Il 1° maggio 1994, all'Ospedale Maggiore di Bologna, Ayrton Senna, tre volte campione del mondo di Formula 1, giaceva in fin di vita dopo un tragico incidente al Gran Premio di San Marino. L'idea di questa monografia (e della mostra al Museo della velocità dell'Autodromo Nazionale di Monza) nasce dal libro Suite 200: L'ultima notte di Ayrton Senna (edito da 66th and 2nd, 2014) scritto dal giornalista Giorgio Terruzzi. Un racconto avvincente con dettagli sugli ultimi momenti della vita e sui pensieri di Senna all'avvicinarsi dell'ora fatidica.

Attraverso una selezione di circa cento fotografie di Ercole Colombo, il famoso fotografo di Formula 1, questa monografia vuole raccontare la carriera e gli aspetti più intimi della vita del pilota brasiliano. Un racconto fantasioso, arricchito dagli scritti di Giorgio Terruzzi, che ripercorre i momenti più importanti della vita di Ayrton Senna: le sue leggendarie vittorie, le sconfitte, la perdita degli amici, la grande rivalità con gli altri piloti, le emozioni e i rapporti familiari, e infine il terribile incidente in cui perse la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788857231532
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ayrton Senna: L'ultima notte - Ayrton Senna: Last Night
Sono passati più di vent'anni dalla sua morte. Ora, le ultime ore di questo amato e indimenticabile campione. Il 1°...
Ayrton Senna: L'ultima notte - Ayrton Senna: Last Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)