Ayira

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ayira (G. Tucker Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua storia coinvolgente e la bella scrittura, che piace sia ai bambini che agli adulti. Anche le illustrazioni sono apprezzate per il loro fascino. Molti lettori lo trovano accattivante e divertente, il che lo rende un ottimo consiglio per i giovani lettori.

Vantaggi:

Grande storia, ben scritta, tiene impegnati i bambini piccoli, illustrazioni deliziose, piacevole per tutte le età.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In questo libro per bambini emozionante e stimolante, rivolto principalmente ai ragazzi delle scuole medie, Ayira e la sua famiglia stanno traslocando. I suoi amati peluche sono sul camion del trasloco, che si ribalta su una strada bagnata.

Ayira è sconvolta quando i suoi animali si perdono tra i rottami. Nella sua mente, ogni animale simboleggia una parte diversa della sua orgogliosa eredità mista: un puma dal Messico, uno scoiattolo dal Giappone, una volpe rossa dal suo stato natale. Quando una stella cadente passa davanti alla sua finestra, lei esprime un fervido desiderio di ricongiungersi con loro.

Grazie alla sua devozione, i giocattoli diventano magicamente animali veri, con la capacità di parlare, e iniziano a cercare la bambina che li ama.

Quando trovano Ayira nella sua nuova casa, tutti decidono che gli animali saranno più al sicuro sulle montagne vicine. Ayira viene a trovarli quasi ogni fine settimana.

Un fine settimana viene messa alla prova per diventare un Junior Ranger. Parte della prova consiste nel sopravvivere a una notte da sola in montagna. Al suo falò, tiene un uovo speciale e fa un patto con i suoi amici animali per stare insieme per sempre.

Il fuoco divampa e gli animali si trasformano in fumo, che Ayira inala e sviene. Il giorno dopo, mentre cerca un Junior Ranger smarrito, scopre di aver ricevuto tutte le abilità speciali dei suoi diversi amici animali. Dopo un audace salvataggio, durante il viaggio di ritorno in autobus Ayira sussurra un silenzioso ringraziamento ai suoi cari animali, mentre contempla come sarà la sua nuova ed entusiasmante vita con la miscela unica di talenti che ora racchiude in sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649909749
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ayira
In questo libro per bambini emozionante e stimolante, rivolto principalmente ai ragazzi delle scuole medie, Ayira e la sua famiglia stanno traslocando. I suoi amati peluche sono sul...
Ayira

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)