Axel Vervoordt: Storie e riflessioni

Punteggio:   (4,7 su 5)

Axel Vervoordt: Storie e riflessioni (Axel Vervoordt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Axel Vervoordt è una biografia profondamente personale e stimolante, che presenta la sua vita, il suo lavoro e la sua visione unica dell'arte e del design. Sebbene molti recensori abbiano trovato i racconti stimolanti ed edificanti, alcuni hanno espresso preoccupazioni circa la loro relatività e il privilegio percepito.

Vantaggi:

Scrittura onesta e personale, storie ispirate, approfondimenti che fanno riflettere, lettura piacevole e coinvolgente, adatta ai fan di Vervoordt e a chi è interessato al design e all'arte.

Svantaggi:

Può sembrare fuori dalla realtà del lettore medio, percepito come un “umile vanto” privo di difficoltà, le pagine non sono patinate, potrebbe essere meno relazionabile per coloro che non hanno familiarità con Vervoordt.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Axel Vervoordt: Stories and Reflections

Contenuto del libro:

L'eminente tastemaker Axel Vervoordt racconta i momenti cruciali della sua vita che hanno costituito le fondamenta della sua filosofia mindful e della sua estetica distintiva.

Axel Vervoordt è uno dei più importanti creatori di gusto del mondo. Conosciuto per il suo occhio esigente nell'arte e nel design d'interni in una carriera che ha attraversato più di cinquant'anni, è famoso per i suoi interni minimalisti e accattivanti. Figura iconica delle più importanti fiere e mostre d'arte internazionali, incarna una singolare filosofia di vita consapevole e di stile.

Axel racconta le storie delle persone che più hanno influenzato la sua vita - la sua famiglia, i suoi amici, i suoi mecenati, i suoi artisti, i suoi colleghi, i suoi clienti e i suoi indimenticabili mentori - in questo libro di memorie che è personale, divertente, perspicace e permeato di umiltà, saggezza e lezioni apprese. Riflette sui momenti chiave della sua vita: la visita di Rudolf Nureyev al castello dei Vervoordts, l'acquisto giovanile (e la successiva vendita) di un Magritte, la scoperta dell'arte giapponese Gutai, le sue leggendarie mostre a Venezia e la sua esperienza di lavoro per clienti e amici importanti. Descrive i suoi più grandi successi e i suoi rimpianti personali, offrendo al contempo una visione di prima mano del lavoro che ha forgiato la sua reputazione. Axel è un uomo di grande personalità e ispirazione, e questo libro offre istantanee della sua vita, dipingendo un ritratto complessivo della sua filosofia guida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782080203366
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Axel Vervoordt: Storie e riflessioni - Axel Vervoordt: Stories and Reflections
L'eminente tastemaker Axel Vervoordt racconta i momenti cruciali della sua...
Axel Vervoordt: Storie e riflessioni - Axel Vervoordt: Stories and Reflections
Axel Vervoordt - Vivere con la luce - Axel Vervoordt - Living with Light
Dopo il best seller Axel Vervoordt: Timeless Interiors, questo volume di venti...
Axel Vervoordt - Vivere con la luce - Axel Vervoordt - Living with Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)