Avvoltoio: La vita privata di un uccello poco amato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Avvoltoio: La vita privata di un uccello poco amato (Katie Fallon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori che apprezzano lo studio dettagliato degli avvoltoi ma criticano gli aneddoti e le opinioni personali dell'autore. Molti lettori lo trovano affascinante e ricco di informazioni, in particolare apprezzano il formato “anno per anno” e l'enfasi sulla conservazione, mentre alcuni ritengono che la narrazione personale dell'autore ne sminuisca il contenuto.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita e dettagliata degli avvoltoi, stile di scrittura accattivante, capitoli ben strutturati che coprono un anno di vita degli avvoltoi, fotografie apprezzate, favorisce l'amore e la comprensione degli avvoltoi, adatto agli amanti degli uccelli e agli appassionati di natura.

Svantaggi:

Include eccessivi aneddoti personali dell'autore, che alcuni lettori trovano distraenti o offensivi, le opinioni personali dell'autore su argomenti come il cristianesimo possono allontanare alcuni lettori, e alcuni vorrebbero che ci si concentrasse maggiormente solo sugli avvoltoi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vulture: The Private Life of an Unloved Bird

Contenuto del libro:

Pochi animali hanno una reputazione peggiore dell'avvoltoio.

Ma è meritata? Con Vulture, Katie Fallon offre un'irresistibile argomentazione del contrario, ripercorrendo un anno di vita di un tipico avvoltoio del Nord America. Gli avvoltoi, noti anche come poiane, sono i rapaci più diffusi e abbondanti del pianeta, presenti dal Canada centrale alla punta meridionale dell'Argentina e quasi ovunque nel mezzo.

Attingendo abilmente ai documenti e agli articoli scientifici più aggiornati e intrecciandoli con interviste a esperti di rapaci e avvoltoi di fama mondiale e con i suoi avvincenti scritti di storia naturale, Fallon esamina tutti gli aspetti della storia naturale dell'uccello: la riproduzione, l'incubazione delle uova, l'allevamento dei pulcini, la migrazione e il posatoio. Il risultato è un ritratto intimo di un uccello poco apprezzato, che non guarderete più allo stesso modo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684580330
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avvoltoio: La vita privata di un uccello poco amato - Vulture: The Private Life of an Unloved...
Pochi animali hanno una reputazione peggiore...
Avvoltoio: La vita privata di un uccello poco amato - Vulture: The Private Life of an Unloved Bird

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)