Punteggio:
Winded è un libro di memorie profondamente personale di Dawn Newton, che racconta le sue esperienze con il cancro e la depressione mentre affronta la vita di madre e moglie. Il libro è caratterizzato da riflessioni oneste sulle relazioni, sull'autostima e sulla lotta per la normalità in mezzo alla malattia. Mentre alcuni lettori trovano la scrittura bella e commovente, altri criticano la struttura disarticolata e l'eccessiva attenzione alle minuzie.
Vantaggi:⬤ Scrittura ben fatta e poetica
⬤ esplorazione onesta del cancro e della depressione
⬤ forti descrizioni delle relazioni e della famiglia
⬤ risuona con i lettori che affrontano lotte simili
⬤ messaggio ispiratore sul vivere pienamente nonostante la malattia.
⬤ Stile narrativo e giornalistico disarticolato che può confondere i lettori
⬤ resoconti ripetitivi e lunghi della vita quotidiana che alcuni trovano poco interessanti
⬤ mancanza di un arco narrativo definitivo
⬤ alcune critiche riguardanti la profondità della comprensione della depressione.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Winded: A Memoir in Four Stages
Quando Dawn Newton, professoressa aggiunta e madre di tre figli, riceve una diagnosi di cancro ai polmoni in fase terminale, la strada da percorrere appare impervia. La Grande Recessione l'ha lasciata esausta e alle prese con più lavori. Poi scopre la mutazione del suo cancro. Può prendere una pillola al giorno per vivere più a lungo.
Dopo quindici mesi di sopravvivenza, si sente sopraffatta dallo sforzo di rimanere in vita. Desidera abbracciare i momenti e mostrare gratitudine, ma non riesce a trovare le parole per esprimere i suoi bisogni. Indipendentemente dal controllo che esercita sulle fragilità del suo corpo, la sua vita emotiva afferma la propria traiettoria dirompente. Anche se si sforza di ancorarsi all'amore della famiglia, si trova di fronte a una domanda blasfema: "Se non c'è una cura e la morte è in agguato dietro l'angolo, vale davvero la pena passare più tempo? ".
In Winded, Newton descrive la vita con una malattia terminale, esplorando i crepacci oscuri della psiche mentre cerca di valutare il valore di una vita. Le lezioni finali che impartisce alla sua famiglia non riguardano forse la resilienza, ma l'illuminazione della vulnerabilità e l'accettazione dell'imperfetto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)