Avvocato per la situazione: Modellare la legge per realizzare la promessa dell'America

Punteggio:   (4,8 su 5)

Avvocato per la situazione: Modellare la legge per realizzare la promessa dell'America (T. Coleman William)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Counsel for the Situation: Shaping the Law to Realize America's Promise

Contenuto del libro:

".

""La storia di Bill Coleman è una di quelle che le giovani generazioni dovrebbero segnare e digerire interiormente, per non dimenticare i pionieri che hanno contribuito a rendere possibile un'America migliore"". --Dalla prefazione di Stephen G. Breyer.

William Coleman ha trascorso una vita ad aprire porte e ad abbattere barriere. È stato testimone oculare della storia; inoltre, ha fatto la storia. Questa è la sua storia ispiratrice, nelle sue stesse parole.

Negli anni '40, gli americani di colore hanno affrontato barriere spaventose. Nonostante si fosse laureato come primo della classe ad Harvard e avesse lavorato per il giudice della Corte Suprema Felix Frankfurter, Coleman era stato escluso dai principali studi legali della East Coast. Ma, come scrive il nativo di Philadelphia, "i tempi stavano cambiando". Non solo ha beneficiato di quel cambiamento, ma ha anche contribuito a promuoverlo, grazie a una determinazione ostinata, a un intelletto innegabile e a risultati stellari.

Il lavoro legale di Coleman con Thurgood Marshall e il NAACP Legal Defense and Educational Fund ha contribuito a dare il via al movimento per i diritti civili negli anni Cinquanta. È stato il primo americano di colore a presiedere la Corte Suprema e in seguito è stato consulente senior della Commissione Warren, che indagava sull'assassinio del presidente John F. Kennedy. Nel 1975 è stato nominato segretario ai trasporti dal presidente Gerald Ford - il primo americano di colore a far parte di un gabinetto repubblicano - e nel 1995 ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà da Bill Clinton.

Nel suo intimo, Bill Coleman è un avvocato. Si sforza di essere un "consulente per la situazione", un avvocato in grado di affrontare questioni importanti in una varietà di discipline legali, sostenendo le più alte tradizioni di giustizia e di interesse pubblico. È fieramente orgoglioso del ruolo della professione legale in una società democratica e in un'economia libera ed è grato per le opportunità che questa professione gli ha offerto nelle aule di tribunale, nei consigli di amministrazione e nei corridoi del potere. È attraverso questo prisma che racconta la sua storia, la sua vita e la legge.

I risultati parlano da soli".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815733348
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:450

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avvocato per la situazione: Modellare la legge per realizzare la promessa dell'America - Counsel for...
".""La storia di Bill Coleman è una di quelle che...
Avvocato per la situazione: Modellare la legge per realizzare la promessa dell'America - Counsel for the Situation: Shaping the Law to Realize America's Promise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)