Avvocato Manley: Vol. 1 La prima volta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Avvocato Manley: Vol. 1 La prima volta (Jackie Ranston)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Lawyer Manley: Vol 1 First Time Up

Contenuto del libro:

Il primo di una serie dedicata alla carriera legale del Rt Excellent Norman Manley, QC, MM. Questa fase della sua vita durò circa trentatré anni e terminò quando Manley divenne capo ministro della Giamaica nel 1955. Durante questo periodo si è guadagnato una posizione leggendaria nell'ordine degli avvocati giamaicani, comparendo in numerose cause civili e penali, sia in primo grado che in appello.

Scritto in stile narrativo dal punto di vista dell'aula di tribunale, First Time Up tratta principalmente ventiquattro dei primi casi di Manley, dal 1922 al 1925. Basato sui verbali dei tribunali, sui documenti legali, sui diari e sulle lettere di Manley, il materiale è rivelatore dal punto di vista storico, legale e sociologico.

I controinterrogatori di Manley non erano quasi mai privi di emozioni e quelli dei testimoni esperti erano una delizia intellettuale. I testimoni offrono una massa di dettagli sulla vita in Giamaica negli anni Venti e i verdetti sfatano l'ipotesi che Manley non abbia mai perso un processo per omicidio. Il lettore incontra una serie di personalità giamaicane, tutte nei primi anni della loro formazione, come giurati, clienti o testimoni ostili che sfidano Manley sul banco degli imputati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789766400828
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avvocato Manley: Vol. 1 La prima volta - Lawyer Manley: Vol 1 First Time Up
Il primo di una serie dedicata alla carriera legale del Rt...
Avvocato Manley: Vol. 1 La prima volta - Lawyer Manley: Vol 1 First Time Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)