Avvocati progressisti sotto assedio: Panico morale negli anni di McCarthy

Avvocati progressisti sotto assedio: Panico morale negli anni di McCarthy (Colin Wark)

Titolo originale:

Progressive Lawyers under Siege: Moral Panic during the McCarthy Years

Contenuto del libro:

Questo è uno studio su uno studio legale progressista e sui suoi tre soci. Lo studio è stato fondato nel 1936 ed è esistito fino alla morte di un socio nel 1965.

I soci sono stati perseguitati dall'FBI soprattutto per aver difeso i membri e i leader dei sindacati e la difesa di entrambi. Il cliente principale dello studio era Harry Bridges, presidente di lungo corso dell'International Longshoreman's and Warehouseman's Union (ILWU). L'ironia della sorte vuole che più l'FBI perseguitava i sindacati, più lo studio faceva affari con chi era perseguitato dall'FBI.

In quel periodo l'FBI era interessata soprattutto a controllare il Partito Comunista. Sebbene i clienti dello studio fossero talvolta comunisti, i partner legali non erano membri del Partito Comunista.

In entrambi i casi, l'FBI stava perdendo tempo a perseguitare questo studio. Sebbene i dati principali utilizzati riguardino i registri esistenti (ad esempio, tutti i soci avevano ampi fascicoli dell'FBI), abbiamo anche intervistato colleghi e parenti dei soci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780739195604
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avvocati progressisti sotto assedio: Panico morale negli anni di McCarthy - Progressive Lawyers...
Questo è uno studio su uno studio legale...
Avvocati progressisti sotto assedio: Panico morale negli anni di McCarthy - Progressive Lawyers under Siege: Moral Panic during the McCarthy Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)