Avventuriero democratico: Graham Berry e la creazione della politica australiana

Avventuriero democratico: Graham Berry e la creazione della politica australiana (Sean Scalmer)

Titolo originale:

Democratic Adventurer: Graham Berry and the Making of Australian Politics

Contenuto del libro:

Graham Berry (1822-1904) è stato il politico più dotato, creativo e controverso dell'Australia coloniale. Oratore accattivante, proprietario ed editore di giornali e fondatore del primo partito politico di massa australiano, utilizzò questi strumenti per lanciare un'epoca di riforme: guidò l'adozione di una politica economica “protezionistica”, il pagamento dei parlamentari e la tassazione dei grandi proprietari terrieri.

Cercò anche di riformare la Costituzione, provocando una crisi che il London Times paragonò a una “rivoluzione”. Questo libro recupera la vita dimenticata e affascinante di Berry. Esplora le sue pulsioni e aspirazioni, gli scandali e le sconfitte che quasi fecero deragliare la sua carriera, e la sua straordinaria ascesa da commerciante di biancheria e droghiere a leader popolare adorato.

Il libro stabilisce la sua influenza formativa sulla successiva politica australiana. Inoltre, utilizza la vita di Berry per riflettere sulle possibilità e sui limiti della politica democratica, sperando così di arricchire l'immaginazione politica contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925835779
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avventuriero democratico: Graham Berry e la creazione della politica australiana - Democratic...
Graham Berry (1822-1904) è stato il politico più...
Avventuriero democratico: Graham Berry e la creazione della politica australiana - Democratic Adventurer: Graham Berry and the Making of Australian Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)