Avventurieri studiosi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Avventurieri studiosi (Richard Altick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “The Scholar Adventurers” di Richard Altick viene descritto come un libro divertente, con storie affascinanti di detective letterari. Molti lettori ricordano positivamente le loro esperienze con il libro, notando la sua natura coinvolgente e l'impatto che ha avuto sul loro apprezzamento per il lavoro bibliografico. Tuttavia, alcuni paragoni evidenziano che il libro non è all'altezza di altre opere, come “Testamenti del tempo”.

Vantaggi:

Coinvolgente e divertente
offre storie affascinanti di lavoro investigativo nella letteratura
ha un impatto duraturo sui lettori
è ancora in stampa
altamente raccomandato e spesso prestato.

Svantaggi:

Non è ben scritto o affascinante come altre opere letterarie; un recensore lo ha trovato meno impressionante rispetto a “Testamenti del tempo”.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scholar Adventurers

Contenuto del libro:

"Un resoconto accuratamente dettagliato, ma per nulla noioso, della più dignitosa ricerca della detection praticata dagli studiosi di letteratura." --Sebbene (Altick) accenni sensibilmente al fatto che la ricerca può essere una disavventura, egli ne esalta con naturalezza il fascino e il romanticismo; e il suo fascino per lo studioso si trasmette al lettore.

Il suo libro, quindi, come lettura popolare è di prim'ordine, solido, gratificante e vivace" - The Nation "Un libro vivace e ben scritto" - Time "Questo è un volume di saggi scritti con grazia che celebra le imprese del lavoro investigativo letterario compiuto da decine di uomini e donne colti e appassionatamente innamorati delle minuzie delle borse di studio letterarie". --Il New York Times "è un racconto più affascinante di qualsiasi giallo immaginario, e i suoi detective sono, ci fa credere, più interessanti di per sé - non sono dei ricercatori spocchiosi - che degli occhi privati immaginari" - Il Boston Globe Il classico ritratto di Richard Altick degli studiosi a caccia ha deliziato generazioni di lettori.

Dalla scoperta del commerciante britannico di libri rari Thomas Wise - la più famosa autorità del suo tempo - come maestro falsificatore di prime edizioni alla scoperta di migliaia di nuovi documenti di James Boswell, Altick mostra lo studioso al lavoro. Chaucer, Shakespeare, Wordsworth, Shelley, Keats e molti altri hanno svelato segreti mai svelati prima a questi ricercatori, la cui incessante ricerca ha aumentato la nostra conoscenza e il nostro apprezzamento della letteratura e delle persone che l'hanno creata. Richard D.

Altick è professore emerito di inglese alla Ohio State University. È autore di The English Common Reader, Lives and Letters, To Be in England, Victorian Studies in Scarlet, Victorian People and Ideas, The Shows of London, Paintings from Books e Deadly Encounters, oltre che di numerosi saggi sulla letteratura e la cultura inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814204351
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avventurieri studiosi - Scholar Adventurers
"Un resoconto accuratamente dettagliato, ma per nulla noioso, della più dignitosa ricerca della detection praticata dagli...
Avventurieri studiosi - Scholar Adventurers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)