Avventure nella registrazione moderna

Punteggio:   (4,4 su 5)

Avventure nella registrazione moderna (Trevor Horn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'ampia carriera di Trevor Horn nella produzione musicale, fornendo approfondimenti sul suo lavoro con vari artisti. I lettori apprezzano gli aneddoti divertenti e i dettagli sul dietro le quinte della musica iconica degli anni Ottanta. Tuttavia, alcuni ritengono che il libro manchi di profondità per quanto riguarda la vita personale di Horn e i dettagli tecnici specifici sulla produzione musicale.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro divertente e istruttivo, sottolineando il coinvolgente stile di scrittura di Horn, l'umorismo e le ricche storie dietro i suoi progetti musicali. È considerato un grande valore per chi è interessato alla musica degli anni Ottanta e offre uno sguardo affascinante sulla prolifica carriera di Horn.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro presenta una visione incompleta della vita di Horn, sorvolando su aspetti problematici della sua carriera e non fornendo sufficienti dettagli tecnici ai lettori in cerca di approfondimenti sulla produzione. Alcuni hanno parlato di ripetitività e di mancanza di attenzione nella narrazione, mentre altri hanno auspicato maggiori informazioni sulla sua vita personale e sulle ultime fasi della sua carriera.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adventures in Modern Recording

Contenuto del libro:

Un libro dell'anno del Telegraph

Trevor Horn è stato definito “l'uomo che ha inventato gli anni '80”. Il suo lavoro di produzione dai giorni di gloria dello ZTT rappresenta un vero e proprio “who's who” del pop moderno intelligente, che comprende artisti del calibro di ABC, Frankie Goes to Hollywood, Paul McCartney, Rod Stewart, Pet Shop Boys, Seal, Simple Minds, Grace Jones e Yes, tra i tanti.

Questo libro è la storia di Trevor nelle sue parole, raccontata attraverso il prisma di ventitré delle sue canzoni più importanti, da quelle che lo hanno ispirato a quelle che lo hanno definito.

Questo libro di memorie trasporta i lettori nel cuore dello studio di registrazione per assistere alla realizzazione di alcuni dei momenti più memorabili della musica, dall'innovativa “Video Killed the Radio Star” dei Buggles alla perenne “Do They Know It's Christmas?” della Band Aid, passando per successi come “Relax” e “The Christmas”. ', passando per successi come “Relax”, “Poison Arrow”, “Owner of a Lonely Heart” e “Crazy”.

Offrendo un accesso impareggiabile alle arti oscure del mondo dei produttori e a quelle ancora più oscure del business musicale stesso, preparatevi ad affrontare le avventure della registrazione moderna...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788706063
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avventure nella registrazione moderna - Adventures in Modern Recording
Un libro dell'anno del Telegraph Trevor Horn è stato definito “l'uomo che ha...
Avventure nella registrazione moderna - Adventures in Modern Recording

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)