Punteggio:
Le “Avventure di una ragazza dai baffi di gatto” di Daniel Pinkwater è un racconto divertente e stravagante che segue Audrey, una ragazza dai baffi di gatto, nel suo viaggio da una realtà alternativa a Poughkeepsie, New York. La ragazza incontra un cast di personaggi particolari e situazioni surreali, che riflettono l'umorismo assurdo e la narrazione fantasiosa tipici di Pinkwater. Il libro si rivolge sia ai bambini che agli adulti, offrendo spunti di riflessione e divertimento.
Vantaggi:Il libro è molto divertente, pieno di umorismo fuori dagli schemi e di personaggi stravaganti. I lettori apprezzano la vivida immaginazione di Pinkwater, i dialoghi intelligenti e il tono assurdo. È una lettura ideale sia per i bambini che per gli adulti, poiché incoraggia un senso di meraviglia per la natura bizzarra della vita quotidiana. Molte recensioni sottolineano il fascino e il calore dei personaggi e la capacità del libro di intrattenere diverse fasce d'età. I titoli dei capitoli e il linguaggio giocoso ne aumentano il fascino.
Svantaggi:Alcuni lettori ritengono che la trama a volte sia un po' tortuosa e che manchi di una direzione coerente. Alcuni hanno menzionato problemi minori, come un linguaggio occasionalmente blando e non adatto a lettori molto giovani o un finale affrettato. Inoltre, lo stile narrativo potrebbe non piacere a chi preferisce una struttura narrativa più convenzionale.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
Adventures of a Cat-Whiskered Girl
Big Audrey è una ragazza...
Con i baffi da gatto...
E una specie di occhi di gatto.
Ma esiste un'altra ragazza con i baffi da gatto e gli occhi da gatto?
Big Audrey saluta i suoi amici Iggy e Neddie, Seamus e Parrucca Pazza a Los Angeles e si fa accompagnare da Marlon Brando, che suona il bongo e guida, attraverso il paese fino a Poughkeepsie, New York, città del mistero. Scopre di avere domande che necessitano di risposte e un po' di viaggi tra i piani di esistenza da fare.
Big Audrey e la sua amica telepatica Molly partono a zig zag in un'avventura incredibilmente strana e bizzarra, e risolvono il mistero del sosia dal volto di gatto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)