Avventure di un ragazzo dagli occhi a mandorla

Punteggio:   (4,3 su 5)

Avventure di un ragazzo dagli occhi a mandorla (Jason Byrne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Jason Byrne lo descrivono come una lettura spassosa e divertente che evoca la nostalgia di molti lettori. Mentre la maggior parte delle recensioni elogia il libro per le sue storie comiche e la sua scrittura piacevole, alcune esprimono il dubbio che il libro non riesca a mantenere un umorismo costante.

Vantaggi:

Divertentissimo e spassoso, relazionabile per chi ha avuto esperienze infantili simili, facile e piacevole da leggere, perfetto per essere letto in brevi sezioni, evoca nostalgia, eccellente per i fan di Jason Byrne.

Svantaggi:

Umorismo incoerente in alcune parti, le sezioni possono mancare di risate rispetto agli spettacoli di stand-up dell'autore, non tutte le storie risuonano con ogni lettore.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adventures of a Wonky-Eyed Boy

Contenuto del libro:

Signora Byrne, ha un bellissimo bambino dai capelli rossi, molto pallido e con un occhio storto". - Mentre l'ostetrica mi porgeva la mano, mia madre piangeva per tutte le ragioni sbagliate.

Avrebbe potuto scoparsi un ornitorinco e sarei comunque nato meglio di così". Così inizia Adventures of a Wonky-Eyed Boy di Jason Byrne, un libro di memorie che racconta le avventure di un ragazzo incline agli incidenti nella Dublino suburbana degli anni Settanta e Ottanta. Era l'epoca in cui tuo fratello ti convinceva a mangiare il grasso dietro i fornelli dicendoti che era caramello, la tua casa veniva fatta saltare in aria da un fulmine, tuo padre confondeva il dentifricio con la "crema per il culo" e tu ti addormentavi la domenica sera al suono di uno dei vicini - che si chiamavano tutti Paddy - che cantava ubriaco "Magic Moments" nel salotto buono.

Tutto questo mentre cercavi di evitare che il tuo occhio storto ti svelasse la partita. Le avventure dell'infanzia di Jason Byrne sono nostalgiche, commoventi e, soprattutto, esilaranti.

Leggendo questo libro vi renderete conto che Jason potrebbe essere quello normale nella sua famiglia", ha detto John Bishop. Ho amato così tanto questo libro che avrei voluto ricoprirlo di carta da parati e scriverlo a tutti i miei amici di penna", Amy Huberman "Un dio della comicità", The Mirror.

Un vero e proprio re della commedia dal vivo", The Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780717170371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo scienziato segreto - The Secret Scientist
Cipolla e la banda sono di nuovo all'opera. Questa volta si sono imbattuti in uno scienziato russo in una casa di riposo, i cui folli...
Lo scienziato segreto - The Secret Scientist
La testa di Ned Belly - The Head of Ned Belly
Onion O'Brien è di nuovo nei guai. Questa volta lui e il resto dei Cinque O stanno cercando di fermare la distruzione della Valle,...
La testa di Ned Belly - The Head of Ned Belly
Le avventure accidentali di Cipolla O'Brien - La testa di Ned Belly - Accidental Adventures of Onion...
Il secondo libro de Le avventure di Onion O'Brien...
Le avventure accidentali di Cipolla O'Brien - La testa di Ned Belly - Accidental Adventures of Onion O'Brien - The Head of Ned Belly
Avventure di un ragazzo dagli occhi a mandorla - Adventures of a Wonky-Eyed Boy
Signora Byrne, ha un bellissimo bambino dai capelli rossi, molto...
Avventure di un ragazzo dagli occhi a mandorla - Adventures of a Wonky-Eyed Boy
Memorie di un uomo dagli occhi storti: Gli anni in cui papà sapeva il meglio - Memoirs of a...
Jason Byrne ha 17 anni. Con il diploma di maturità alle...
Memorie di un uomo dagli occhi storti: Gli anni in cui papà sapeva il meglio - Memoirs of a Wonky-Eyed Man: The Dad-Knows-Best Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)