Punteggio:
Dance Adventures è una raccolta splendidamente curata di storie personali di autori diversi, che esplorano la danza come mezzo per connettersi con la cultura e l'identità. Ispira i lettori attraverso racconti sinceri e offre approfondimenti sulle varie forme di danza di tutto il mondo.
Vantaggi:La raccolta di storie e stili diversi, la scrittura vivace e coinvolgente, i viaggi personali ispirati, le bellissime immagini a colori, le risorse didattiche fornite, promuovono la comprensione interculturale e l'esplorazione personale della danza, adatta a lettori di ogni provenienza e livello di danza.
Svantaggi:Alcuni potrebbero trovare il focus sulle storie personali meno coinvolgente se preferiscono guide tecniche di danza o contenuti didattici, non tutti i lettori potrebbero essere interessati alla danza o potrebbero non entrare in sintonia con ogni racconto personale.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Dance Adventures: True Stories About Dancing Abroad
Questa antologia comprende 19 storie vere scritte da un gruppo eterogeneo di rinomati artisti, insegnanti di danza e studiosi di danza che: ● Esplorano il loro mestiere in luoghi legati alla loro storia familiare e scoprono come la danza li aiuti a connettersi con il loro patrimonio.
● Esplorano il loro mestiere in luoghi legati alla loro storia familiare e scoprono come la danza li aiuti a connettersi con il loro patrimonio;
Creano legami e comunità con la gente del posto attraverso l'amore condiviso per il movimento;
Sfidare i propri presupposti, abbracciare l'ignoto e trovare nuove sorprendenti verità dicendo "sì" a opportunità spontanee; oppure.
Riflettere su chi sono e scoprire come la danza può renderli una versione migliore di se stessi.
Le storie si svolgono in 17 paesi diversi: India, Cina, Inghilterra, Ghana, Senegal, Indonesia, Filippine, Ungheria, Angola, Brasile, Marocco, Cuba, Guinea, Cina, Bahamas, Argentina e Mozambico. Le storie evidenziano le varie tradizioni di danza e gli aspetti unici della geografia, della storia, della demografia e dei sistemi educativi di ciascun Paese.
Il libro è diviso in quattro parti:
Radici: Unisciti a Makeda Kumasi (danza dell'Africa occidentale), Ted Samuel (Karagattam), Courtney Celeste Spears (ballerina di Alvin Ailey) e Kara Nepomuceno (pangalay) mentre viaggiano in un Paese legato alle loro origini.
Trovare la comunità: Nessun amico? Nessun problema Connettersi con altri attraverso l'amore condiviso per il movimento ha aiutato Damilare Adeyeri (danza ungherese), Carolyn McPherson (kizomba), Tina Shield (lindy hop), Gabrielle Brigida Macalintal (danza ugandese) e Melaina Spitzer (samba e forro) a trovare il loro posto.
Esperienze inaspettate: In queste storie, Alex Milweski (break dance), Nneya Richardson (salsa cubana), Laurie Bonner Baker (lindy hop), Peter Benjamin (corrido) e Natalie Preddie (danza classica) sono sorpresi e arricchiti da ciò che scoprono attraverso i loro viaggi nella danza.
Sviluppo personale: Lisa Josefsson (danza mozambicana), Khalila Fordham (danza ghanese), Zsuzsi Kapas (Joged Amerta Movement), Helen Styring Tocci (danza dell'Africa Occidentale) e Megan Taylor Morrison (danza dell'Africa Occidentale) condividono storie su come la danza all'estero ci abbia sfidato a vivere con maggiore espressione di noi stessi, ad accrescere il nostro amore per noi stessi, a guarire vecchi traumi o ad evolvere in altro modo positivo.
ELOGI PER "AVVENTURE DI DANZA".
"Questo libro è indispensabile alla luce dell'attuale slancio sociale nei confronti delle vite dei neri e dello smantellamento dei sistemi violenti. Molte delle storie ritraggono le esperienze di individui in cui coesistono più lingue, costumi e spazi, e per i quali la danza è il fattore unificante".
--Moncell Durden, professore assistente di pratica alla USC Kaufman School of Dance.
Un'antologia commovente, umoristica e illuminante, "Dance Adventures" è un testo fondamentale che cattura le ricche narrazioni che possono aiutare gli studenti a prepararsi per l'ignoto e a integrare le proprie esperienze di danza all'estero che cambiano la vita". --Rick Southerland, MFA, professore associato di danza al Goucher College, ex presidente della National Dance Education Organization (2016-2018).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)