Punteggio:
Il libro “Business Adventures” di John Brooks presenta una raccolta di storie aziendali storiche degli anni Cinquanta e Sessanta, evidenziando eventi chiave e lezioni di leadership, etica e processo decisionale in varie aziende. Sebbene molte recensioni ne lodino le osservazioni perspicaci e la rilevanza per il business moderno, alcuni criticano gli esempi obsoleti e lo stile di scrittura denso.
Vantaggi:⬤ Offre preziosi spunti di riflessione sull'etica aziendale e sui principi di leadership.
⬤ Contiene interessanti aneddoti storici su aziende ed eventi di rilievo.
⬤ Ben scritto con un approccio giornalistico che coinvolge i lettori.
⬤ Raccomandato da personaggi influenti come Bill Gates e Warren Buffett.
⬤ Fornisce lezioni ancora applicabili al contesto aziendale odierno, enfatizzando il pensiero a lungo termine e l'innovazione.
⬤ Molti esempi sono datati, il che fa sorgere dubbi sulla loro rilevanza nell'ambiente aziendale odierno.
⬤ Alcuni capitoli sono lunghi e densi, rendendo il libro meno accessibile ai lettori occasionali.
⬤ Alcune storie mancano di coinvolgimento e potrebbero non interessare tutti i lettori.
⬤ Alcune critiche riguardano la prosa eccessivamente dettagliata o la mancanza di editing.
(basato su 784 recensioni dei lettori)
Business Adventures: Twelve Classic Tales from the World of Wall Street
Avventure d'affari rimane il miglior libro di economia che abbia mai letto". " --Bill Gates, Wall Street Journal Che cosa hanno in comune il disastro da 350 milioni di dollari della Ford Motor Company noto come Edsel, la rapida e incredibile ascesa della Xerox e gli incredibili scandali della General Electric e della Texas Gulf Sulphur? Ognuno di essi è un esempio di come un'azienda iconica sia stata definita da un particolare momento di fama o di notorietà.
Questi resoconti notevoli e affascinanti sono rilevanti oggi per comprendere le complessità della vita aziendale come lo erano quando gli eventi sono accaduti. Le storie su Wall Street sono intrise di dramma e avventura e rivelano le macchinazioni e la natura volatile del mondo della finanza. L'acuto reportage di John Brooks, collaboratore di lunga data del New Yorker, è così ricco di personalità e di dettagli critici che, che si tratti dello stupefacente crollo dei mercati del 1962, del crollo di una nota società di brokeraggio o dell'audace tentativo dei banchieri americani di salvare la sterlina inglese, si ha la sensazione che la storia si ripeta.
Altre cinque storie su argomenti altrettanto affascinanti completano questa splendida raccolta che intratterrà e informerà i lettori... Business Adventures è davvero il giornalismo finanziario più vivace e migliore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)