Avventure a Hollywood

Punteggio:   (3,9 su 5)

Avventure a Hollywood (Bob Koster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva perspicace e sincera sulla vita di un assistente alla regia e di un direttore di produzione nell'industria dello spettacolo, mescolando aneddoti personali e approfondimenti professionali. La scrittura di Koster è coinvolgente e informativa, e fornisce ai lettori una comprensione più profonda della produzione cinematografica.

Vantaggi:

Storie personali divertenti e simpatiche.
Approfondimenti e informazioni sui ruoli degli assistenti alla regia e dei direttori di produzione.
Scritto in modo autentico con le parole dell'autore.
Cattura sia gli aspetti glamour che quelli più crudi del mondo dello spettacolo.
Tiene i lettori impegnati e fa girare le pagine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato impegnativa l'inclusione di parole tedesche.
Alcuni potrebbero ritenere che il libro manchi di profondità in alcune aree della produzione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adventures in Hollywood

Contenuto del libro:

Robert J.

(Bob) Koster è nato a Hollywood, figlio del tedesco Henry Koster, fuggito dalla Germania nazista e diventato negli anni '30 regista per gli Universal Studios di film importanti come Tre ragazze intelligenti (1936) e Cento uomini e una ragazza (1937), entrambi con Deanna Durbin, nonché regista candidato all'Oscar di La moglie del vescovo (1947), Harvey (1950) con James Stewart, Mia cugina Rachel (1952) con Richard Burton, La toga (1953), Desiree (1954) con Marlon Brando, Il canto del tamburo (1961) e La monaca che canta (1966). Bob Koster ha lavorato per trentacinque anni nell'industria cinematografica, passando dal sistema dei grandi studios ai successivi registi indipendenti.

Ha lavorato in varie fasi della produzione, ma soprattutto nel reparto produzione come assistente alla regia e direttore di produzione di film come Child's Play 2 (1990), The Man in the Glass Booth (1975) e War and Remembrance (1988). Bob ha lavorato con alcuni dei più famosi registi e attori dell'epoca. Nel suo libro di memorie, le sue intuizioni e i suoi commenti su questi film e sui personaggi coinvolti sono affascinanti e raccontati con gli occhi di un figlio di quei tempi.

Suo padre lo ha cresciuto in un'atmosfera di glamour e dramma, ma ne era anche abbastanza distante da poter mantenere una prospettiva interessante sull'affascinante circo che lo circondava. La sua autobiografia è una lettura coinvolgente per chiunque sia interessato alla storia del cinema e alle attività dietro le quinte della Golden Era di Hollywood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593932664
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avventure a Hollywood - Adventures in Hollywood
Robert J. (Bob) Koster è nato a Hollywood, figlio del tedesco Henry Koster, fuggito dalla Germania nazista e diventato negli...
Avventure a Hollywood - Adventures in Hollywood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)