Avventura, romanticismo e guerra in Estremo Oriente: Il diario di Iris Hay-Edie: Una memoria storica

Punteggio:   (4,3 su 5)

Avventura, romanticismo e guerra in Estremo Oriente: Il diario di Iris Hay-Edie: Una memoria storica (Hay-Edie Iris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie racconta la vita avventurosa e tumultuosa di Iris Hay-Edie negli anni Trenta e Quaranta, descrivendo le sue esperienze in tempo di guerra, i suoi viaggi in tutto il mondo e il suo spirito coraggioso di fronte alle sfide. La scrittura è arricchita da annotazioni personali, note storiche e fotografie che forniscono contesto e profondità alla sua storia.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'emozionante e genuino racconto della vita di Iris, la sua resistenza in tempo di guerra e la vivida descrizione di varie culture ed eventi storici. Il libro è coinvolgente, educativo e in grado di evocare forti emozioni, il che lo rende una lettura consigliata agli appassionati di memorie e di storia. Molti hanno trovato che il contesto storico, le fotografie e la natura personale delle annotazioni del diario abbiano aggiunto significativamente alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che lo stile di scrittura sembra amatoriale e che l'editing è carente, il che porta a una narrazione a volte prolissa. Inoltre, alcuni personaggi sono stati descritti come monodimensionali e l'inizio del libro può risultare lento e sconclusionato.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adventure, Romance and War in the Far East: The Iris Hay-Edie Diary: A Historical Memior

Contenuto del libro:

Avventure, romanticismo e guerra in Estremo Oriente è un'affascinante storia vera basata sul diario e sulle memorie di Iris Hay-Edie, una ragazza scozzese attraente e dallo spirito libero, cresciuta nell'affascinante Costa Azzurra degli anni Venti. Soffrendo per la severità della madre, scappò di casa e non tornò più indietro.

Iris ci conduce in un viaggio incantato intorno al mondo, in quelli che allora erano remoti avamposti degli imperi europei in declino negli anni Trenta. Raggiunta Hong Kong, si innamora, ma poco dopo i giapponesi invadono la Cina, bombardando la sua nuova casa con lei e la sua giovane famiglia al suo interno.

Per sfuggire al campo di prigionia, fuggono attraverso la Cina, superando la "gobba" dell'Himalaya, fino all'India e al Kashmir. La sua personalità estroversa e positiva affascina il lettore, e le foto e le cartoline d'epoca aggiungono un'ulteriore dimensione di interesse a questo resoconto storico della sua straordinaria vita di donna ribelle e indipendente in un'epoca passata di potenze coloniali e decadenza, della brutale guerra nel Pacifico e della crescita dell'Estremo Oriente fino a diventare la potenza che è oggi l'Asia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788470839726
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avventura, romanticismo e guerra in Estremo Oriente: Il diario di Iris Hay-Edie: Una memoria storica...
Avventure, romanticismo e guerra in Estremo...
Avventura, romanticismo e guerra in Estremo Oriente: Il diario di Iris Hay-Edie: Una memoria storica - Adventure, Romance and War in the Far East: The Iris Hay-Edie Diary: A Historical Memior

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)