Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Greek Adventure: Who Were the First Scientists?
Le illustrazioni brillanti e divertenti di questa serie animano un testo chiaro e piacevole che dovrebbe stimolare una riflessione seria sul mondo e sul nostro posto in esso. - Lord Rees, Astronomo Reale
Unisciti a Harriet, la tartaruga da compagnia di Darwin, e a Milton, l'indeciso gatto di Schrodinger, in un viaggio nel tempo alla scoperta dell'esplorazione scientifica e delle credenze religiose e di come si conciliano.
Nel corso dei secoli l'uomo ha cercato risposte a grandi domande: come è nato l'universo? C'è un Dio dietro tutto questo? La scienza ha eliminato la necessità di un Dio o la fede può migliorare le scoperte scientifiche?
In questa avventura Harriet e Milton indagano su chi sono stati i primi scienziati. Entrate nella macchina del tempo di Harriet e Milton, portate con voi qualche snack e godetevi questa curiosa ricerca: diventate osservatori di stelle della Mesopotamia, votate per “La Grecia ha un talento scientifico” e incontrate Pitagora!
Scritto da Julia Golding, vincitrice del Waterstones Children's Book Prize 2006 e del Nestle Smarties Book Prize 2006.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)