Avrei dovuto lasciare il whisky: Pedalare in Asia con un bagaglio pesante e una densità relativa

Punteggio:   (4,3 su 5)

Avrei dovuto lasciare il whisky: Pedalare in Asia con un bagaglio pesante e una densità relativa (Amanda Zito)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta narrazioni parallele abilmente intrecciate che mostrano l'arguzia e l'onestà di Graham nel raccontare le sue esperienze di viaggio, piene di umorismo e di riflessioni personali. Sebbene ispiri i lettori a intraprendere le proprie avventure, alcuni lettori hanno trovato alcune parti confuse e hanno messo in dubbio le destinazioni scelte per il viaggio.

Vantaggi:

La scrittura intelligente con due linee temporali che si intrecciano, la narrazione coinvolgente e umoristica, l'ispirazione per l'avventura e la piena divulgazione delle esperienze.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il libro a volte frustrante e confuso, soprattutto per l'intreccio dei viaggi, e hanno messo in dubbio la scelta delle destinazioni di viaggio.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Should Have Left the Whiskey: Cycling Asia with heavy baggage and relative density

Contenuto del libro:

I Should Have Left the Whiskey è il primo libro della trilogia Rambling On - racconti avvincenti di un'epoca in cui le motociclette venivano lasciate nel capannone e l'esplorazione globale rallentava al ritmo della bicicletta.

Questi diari raccontano due viaggi in Asia molto diversi tra loro: perché per avanzare nell'India illuminata è stato necessario fare un po' di marcia indietro attraverso la Thailandia più oscura per arrivare in Cina.

Dopo aver acquistato impulsivamente una bicicletta a Bangkok e aver affrontato le frenetiche strade della città, Graham si rese conto che la vita nella corsia di sorpasso poteva avere un impatto sulla sua salute.

Pedalando lontano dalla folla, ha trasportato il suo pesante carico verso insediamenti montani persi nel tempo. Disperato e disidratato, fu sottoposto a tutto ciò che la strada solitaria concede all'anima.

Ben presto si rese conto che il whisky non era la scelta migliore per rifocillarsi. Tuttavia, si rifiutò ribelle di abbandonare la bottiglia o la missione, mantenendo i suoi occhi vitrei completamente concentrati su ciò che lo aspettava.

Un anno dopo, dopo aver eliminato alcuni dei bagagli più pesanti di quel viaggio, si ritrovò nell'India meridionale. Di certo, questo percorso lungo la costa e le palme sarebbe stato un gioco da ragazzi... ma la strada facile non è sempre quella giusta.

Decisioni avventate lo avevano portato oltre le sue capacità? Con i flashback, le anticipazioni e la brutale onestà di un diario, tutto sarà svelato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780993199394
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avrei dovuto lasciare il whisky: Pedalare in Asia con un bagaglio pesante e una densità relativa - I...
I Should Have Left the Whiskey è il primo libro...
Avrei dovuto lasciare il whisky: Pedalare in Asia con un bagaglio pesante e una densità relativa - I Should Have Left the Whiskey: Cycling Asia with heavy baggage and relative density

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)