Avidi bastardi: La lotta di una città texana per evitare la crisi finanziaria

Punteggio:   (4,7 su 5)

Avidi bastardi: La lotta di una città texana per evitare la crisi finanziaria (Sheryl Sculley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Sheryl Sculley “Avidi Bastardi” offre uno sguardo approfondito e coinvolgente sul suo mandato di City Manager di San Antonio, rivelando le sfide che ha dovuto affrontare con i sindacati del servizio pubblico e la gestione della città. Il libro mette in luce la sua integrità, la sua dedizione e le implicazioni più ampie per la governance locale, svelando al contempo verità meno conosciute sulle operazioni e sulla politica della città.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per essere ben scritto, illuminante e coinvolgente, fornendo una prospettiva dettagliata del dietro le quinte della gestione della città. I lettori apprezzano le qualità di leadership di Sculley, le rivelazioni sulla responsabilità dei sindacati e la rilevanza dei temi trattati rispetto alle questioni sociali attuali. Il libro è consigliato a un pubblico ampio, che comprende professionisti della pubblica amministrazione e cittadini interessati alla governance locale.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso il timore che il libro non copra tutti gli aspetti delle questioni trattate, in quanto presenta il lato della storia di Sculley, che potrebbe essere percepito come parziale. È stata segnalata la possibilità che la narrazione semplifichi eccessivamente le complesse questioni di finanza pubblica.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Greedy Bastards: One City's Texas-Size Struggle to Avoid a Financial Crisis

Contenuto del libro:

Quando Sheryl Sculley è stata assunta come nuova direttrice della città di San Antonio nel 2005, l'organizzazione che ha ereditato era un disastro disorganizzato. Le infrastrutture cittadine si stavano sgretolando, le politiche e i sistemi finanziari forti erano inesistenti, molte posizioni dirigenziali erano vacanti, la soddisfazione dei cittadini era bassa, gli standard etici erano deboli e gli stipendi e i benefit dei sindacati della pubblica sicurezza stavano superando le entrate, escludendo altri servizi cittadini essenziali. In poche parole: San Antonio era sull'orlo del collasso.

.

Greedy Bastards racconta la storia della battaglia in salita di Sheryl e della sua nuova squadra per risollevare le sorti dell'amministrazione comunale di San Antonio. L'autrice vi porta dietro le porte chiuse per condividere i duri cambiamenti che ha fatto e le strategie che ha usato per creare soluzioni reciprocamente vantaggiose ai maggiori problemi della città.

Molti dei problemi che Sheryl ha riscontrato a San Antonio sono presenti nelle città di tutti gli Stati Uniti. Ricco di vittorie e sconfitte, lezioni apprese e insidie incontrate, Greedy Bastards è una guida per qualsiasi funzionario comunale incaricato di risollevare una città in difficoltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544508436
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avidi bastardi: La lotta di una città texana per evitare la crisi finanziaria - Greedy Bastards: One...
Quando Sheryl Sculley è stata assunta come nuova...
Avidi bastardi: La lotta di una città texana per evitare la crisi finanziaria - Greedy Bastards: One City's Texas-Size Struggle to Avoid a Financial Crisis
Bastardi avidi: La lotta di una città del Texas per evitare la crisi finanziaria - Greedy Bastards:...
Quando Sheryl Sculley è stata assunta come nuova...
Bastardi avidi: La lotta di una città del Texas per evitare la crisi finanziaria - Greedy Bastards: One City's Texas-Size Struggle to Avoid a Financial Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)