Punteggio:
Il libro sui Tuskegee Airmen ha ricevuto commenti positivi per la sua storia ispiratrice, la scrittura chiara e le belle illustrazioni. Sebbene sia lodato come una buona risorsa educativa, alcuni recensori hanno notato che può essere un po' prolisso per la letteratura per bambini.
Vantaggi:⬤ Ottima storia
⬤ eccellente contenuto
⬤ splendidamente illustrato
⬤ chiaro e facile da leggere
⬤ coinvolgente per i bambini
⬤ ispira domande e apprendimento.
Un po' troppo prolisso per un libro per bambini; potrebbe essere lungo per i lettori più giovani.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Tuskegee Airmen
Nel 1941, Tuskegee, in Alabama, fu scelta come sede di un nuovo importante sviluppo nell'addestramento militare. Per la prima volta, i neri d'America potevano servire il loro Paese come membri dell'United States Army Air Corps. Durante i suoi cinque anni di vita, il Tuskegee Army Air Field ospitò quasi 1.000 piloti afroamericani. Più di 10.000 uomini e donne di colore servirono come personale di supporto vitale. Insieme, hanno riempito i ranghi del 99° squadrone di caccia.
Squadrone, del 332° Gruppo caccia e del 477° Gruppo bombardamento.
Gruppo di bombardamento. I loro notevoli risultati in patria e all'estero hanno distrutto gli stereotipi e hanno contribuito all'integrazione finale delle forze armate statunitensi. Sotto le dure restrizioni della segregazione, gli afroamericani si addestrarono e servirono insieme e, in questo isolamento forzato, svilupparono legami indissolubili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)