Avevo un piano: Ma la vita aveva altre idee

Punteggio:   (4,5 su 5)

Avevo un piano: Ma la vita aveva altre idee (Alessandra Olanow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue bellissime illustrazioni e per i suoi potenti messaggi, soprattutto nei momenti di lotta personale o di sconvolgimento emotivo. Risuona con i lettori che stanno attraversando cambiamenti di vita difficili, offrendo conforto e prospettiva. Tuttavia, alcuni lettori sono rimasti sorpresi dalla brevità e dal formato artistico, con conseguenti aspettative contrastanti sul contenuto.

Vantaggi:

Messaggi potenti e confortanti per chi vive momenti difficili.

Svantaggi:

Bellissime illustrazioni che migliorano l'esperienza di lettura.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Used to Have a Plan: But Life Had Other Ideas

Contenuto del libro:

Balsamo per l'anima: Alessandra Olanow offre consigli, ispirazione e incoraggiamento a chiunque abbia bisogno di una spalla su cui appoggiarsi in un momento difficile.

“So che anche questo passerà (ma sarebbe utile sapere quando)”.

Dopo una serie di eventi che l'hanno resa una madre single divorziata che metteva in discussione se stessa, le sue relazioni e, in sostanza, tutto ciò che pensava fosse vero della sua vita “perfetta”, Alessandra Olanow ha iniziato a disegnare e a postare su Instagram illustrazioni che riflettevano i suoi sentimenti e le sue lotte per raddrizzare la sua vita. Ha raccontato il suo viaggio di guarigione, esprimendo lo shock, l'illusione, la negazione, l'autocommiserazione e i dubbi su se stessa che ha vissuto e l'empatia e il perdono che alla fine l'hanno aiutata a ritrovare il senso di sé, ma più forte, più impavido e più speranzoso di prima. Le sue affascinanti illustrazioni e le sue osservazioni acute e memorabili hanno colpito nel segno. Nel giro di un anno, il suo pubblico è cresciuto vertiginosamente, passando da 9.500 a 157.000 follower, tra cui le celebrità Katie Couric, Jennifer Garner, Elise Loehnen (chief content officer di Goop), il poeta Joao Doederlein e Joanna Goddard (fondatrice di A Cup of Jo).

I Used to Have a Plan” porta la sensibilità rasserenante di Olanow a un pubblico più vasto, con nuovi disegni e idee che toccano le esperienze universali del cambiamento inatteso e della perdita. Diviso in cinque parti - “Non me l'aspettavo”, “Va bene che non stai bene”, “Dove sono andato”, “L'unica via d'uscita è attraverso” e “Mi piace qui, posso restare un po'? “ - il libro racchiude magnificamente l'esperienza dell'incontro con le difficoltà, della loro elaborazione e della loro guarigione, per diventare più forti e con un miglior senso di sé.

Pieno di consigli, commiserazione, empatia e arguzia, confortante, utile, diretto e notevole nella sua verità, I Used to Have a Plan aiuta tutti a superare il doloroso ma alla fine edificante processo di guarigione.

I Used to Have a Plan include 75-100 illustrazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062973627
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avevo un piano: Ma la vita aveva altre idee - I Used to Have a Plan: But Life Had Other...
Balsamo per l'anima: Alessandra Olanow offre consigli,...
Avevo un piano: Ma la vita aveva altre idee - I Used to Have a Plan: But Life Had Other Ideas
Ciao dolore: Sarò subito da te - Hello Grief: I'll Be Right with You
L'autrice del bestseller I Used to Have a Plan torna con un altro balsamo per l'anima,...
Ciao dolore: Sarò subito da te - Hello Grief: I'll Be Right with You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)