Avevo un martello: La storia di Hank Aaron

Punteggio:   (4,7 su 5)

Avevo un martello: La storia di Hank Aaron (Hank Aaron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro su Hank Aaron lo descrivono come una biografia ispirata e ben scritta che approfondisce la sua vita, la sua carriera e le lotte che ha dovuto affrontare, in particolare come giocatore nero nel baseball. I lettori apprezzano l'onestà e la profondità della storia di Aaron, che include approfondimenti sulle sue strategie di battuta, sulle sue esperienze emotive e sul contesto di razzismo che ha incontrato. Molti recensori lo raccomandano vivamente, considerandolo una lettura obbligata per gli appassionati di baseball e per chi vuole saperne di più su questa icona americana.

Vantaggi:

Ispiratore e stimolante, ben scritto, narrazione onesta e diretta, approfondimenti dettagliati sul baseball e sulla vita di Hank Aaron, considerato una lettura obbligata per gli appassionati di baseball, molto apprezzato come una delle migliori biografie sul baseball, coinvolgente e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato svantaggi specifici; tuttavia, un potenziale svantaggio minore potrebbe essere rappresentato dal fatto che il libro include temi difficili riguardanti il razzismo e le lotte personali che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 72 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Had a Hammer: The Hank Aaron Story

Contenuto del libro:

Il classico bestseller del New York Times L'uomo che ha infranto il record di home run di Babe Ruth, Henry "Hammering Hank" Aaron ha lasciato un segno indelebile nel baseball professionistico e nel mondo. Ma anche il mondo ha lasciato un segno su di lui.

I Had a Hammer è molto più dell'autobiografia intima di uno dei più grandi nomi dello sport professionistico: è un'affascinante storia sociale dell'America del XX secolo. Con coraggio e franchezza, Aaron ricorda le sue lotte e i suoi trionfi in un'atmosfera di razzismo virulento.

Rivive il momento mozzafiato in cui, nel calore dell'odio e delle polemiche, ha realizzato il suo 715° fuoricampo per battere il record di Ruth, un risultato per il quale Aaron ha ricevuto più di 900.000 lettere, molte delle quali feroci e a sfondo razziale. La sua storia continua attraverso il resto della sua carriera di giocatore e, in seguito, di dirigente degli Atlanta Braves, che ha segnato una pietra miliare e ha infranto ogni barriera, offrendo un ritratto aperto e indimenticabile di un atleta incomparabile, del suo sport, della sua epoca e del suo mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061373602
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avevo un martello: La storia di Hank Aaron - I Had a Hammer: The Hank Aaron Story
Il classico bestseller del New York Times L'uomo che ha infranto il record di...
Avevo un martello: La storia di Hank Aaron - I Had a Hammer: The Hank Aaron Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)