Avevo fame: Coltivare un terreno comune per porre fine a una crisi americana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Avevo fame: Coltivare un terreno comune per porre fine a una crisi americana (K. Everett Jeremy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Avevo fame” di Jeremy K. Everett offre un'approfondita esplorazione dell'impegno comunitario, del servizio e del pressante problema della fame. Attraverso storie personali e indicazioni pratiche, Everett sottolinea l'importanza di superare la paura con l'amore e di promuovere relazioni al di là delle differenze. Il libro serve da ispirazione e da modello per gli sforzi di collaborazione per combattere la fame in America.

Vantaggi:

Il libro è motivante e pratico, e presenta una narrazione ponderata sul servizio alla comunità. Include storie avvincenti tratte dalle esperienze dell'autore, rendendo accessibili questioni complesse. La sincerità e la volontà di Everett di affrontare argomenti difficili risuonano bene, e la sua prospettiva cristiana è presentata in un modo che è inclusivo per i lettori di diverse credenze. Particolarmente preziosi sono gli spunti di riflessione su come organizzare gli sforzi comunitari per porre fine alla fame.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il punto di vista cristiano dell'autore un limite, anche se egli cerca di rendere il suo messaggio accessibile a tutte le fedi. Inoltre, le storie sono avvincenti e possono suscitare forti emozioni, compresa la rabbia, a causa della dura realtà della fame e della povertà.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Was Hungry: Cultivating Common Ground to End an American Crisis

Contenuto del libro:

La fame è uno dei problemi più rilevanti in America.

Un americano su otto lotta contro la fame e più di tredici milioni di bambini vivono in case in condizioni di insicurezza alimentare. Come cristiani siamo chiamati ad affrontare le sofferenze degli affamati e dei poveri: “Perché ho avuto fame e mi avete dato da mangiare...” (Matteo 25:35).

Tuttavia, i problemi della fame e della povertà sono troppo grandi e complessi perché ognuno di noi possa risolverli individualmente. I Was Hungry offre non solo una valutazione della crisi attuale, ma anche una strategia per affrontarla. Jeremy Everett, noto sostenitore degli affamati e dei poveri, invita i cristiani a lavorare intenzionalmente al di là delle divisioni ideologiche per costruire la fiducia tra loro e con le comunità impoverite e porre fine in modo efficace alla crisi della fame in America.

Everett, nominato dal Congresso degli Stati Uniti nella Commissione nazionale sulla fame, ha fondato e dirige la Texas Hunger Initiative, un ministero di successo che sta aiutando a sradicare la fame in Texas e nel mondo. Everett illustra la storia dell'organizzazione e racconta le storie del suo lavoro con le comunità dal Texas occidentale a Washington, aiutando i cristiani di tutte le convinzioni politiche a capire come possono lavorare insieme per fare davvero la differenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587434242
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avevo fame: Coltivare un terreno comune per porre fine a una crisi americana - I Was Hungry:...
La fame è uno dei problemi più rilevanti in...
Avevo fame: Coltivare un terreno comune per porre fine a una crisi americana - I Was Hungry: Cultivating Common Ground to End an American Crisis
Avevo fame - I Was Hungry
Il fondatore e direttore esecutivo della Texas Hunger Initiative invita i cristiani a lavorare intenzionalmente al di là delle divisioni ideologiche per...
Avevo fame - I Was Hungry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)