Avevamo un piccolo problema immobiliare: La storia non annunciata dei nativi americani e della commedia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Avevamo un piccolo problema immobiliare: La storia non annunciata dei nativi americani e della commedia (Kliph Nesteroff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della comicità dei nativi americani, evidenziando sia l'umorismo che le ingiustizie storiche affrontate dalle popolazioni indigene. Mescola le storie personali dei comici con contesti culturali e storici più ampi sulle esperienze dei nativi americani. I lettori lo trovano educativo, coinvolgente e una lettura essenziale per comprendere la resilienza e lo spirito dell'umorismo dei nativi, ma alcuni esprimono disappunto per la sua struttura e lunghezza.

Vantaggi:

Il libro offre una miscela accattivante di contesto storico e aneddoti personali, mette in evidenza la capacità di recupero dei comici nativi americani e offre spunti educativi su un argomento spesso trascurato. La narrazione è coinvolgente e aiuta a smontare gli stereotipi sui nativi americani attraverso l'umorismo. Molti lettori lo descrivono come ben studiato, informativo e molto divertente.

Svantaggi:

Sebbene ci siano molti momenti divertenti, alcune parti del libro possono essere piuttosto deprimenti a causa dell'argomento trattato. La struttura comprende una parte significativa del libro dedicata alle immagini, alle bibliografie e agli indici, il che ha portato alcuni lettori a pensare di non essere stati ripagati. Ci sono anche elenchi noiosi e transizioni di capitoli che disturbano il flusso per alcuni lettori.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Had a Little Real Estate Problem: The Unheralded Story of Native Americans & Comedy

Contenuto del libro:

Da Kliph Nesteroff, "l'enciclopedia umana della comicità" (VICE), arriva l'importante e sottovalutata storia dei nativi americani e della comicità. Era una delle battute più affidabili della routine di Charlie Hill: "La mia gente viene dal Wisconsin.

Una volta eravamo di New York. Abbiamo avuto un piccolo problema immobiliare". In We Had a Little Real Estate Problem, l'acclamato storico della commedia Kliph Nesteroff si concentra su una delle storie più significative e poco conosciute della commedia: come, nonostante la rappresentanza negata nell'industria dello spettacolo, i nativi americani abbiano influenzato e fatto progredire la forma d'arte.

Il racconto inizia alla fine degli anni Ottanta del XIX secolo, quando i nativi americani furono costretti a partecipare agli spettacoli del selvaggio west come alternativa alla prigione. (Un comico moderno ha detto che era come "se un detenuto di Guantanamo dovesse improvvisamente apparire a X-Factor"). Segue uno sguardo dettagliato alla vita e al lavoro di figure fondamentali come l'umorista Cherokee Will Rogers e Hill, che negli anni '70 è stato il primo comico nativo americano ad apparire al Tonight Show.

Vengono inoltre presentati diversi comici contemporanei, tra cui Jonny Roberts, un assistente sociale della Red Lake Nation che guida per cinque ore fino al più vicino comedy club per inseguire i suoi sogni di stand-up; la comica Kiowa-Apache Adrianne Chalepah, che ha formato il gruppo itinerante Native Ladies of Comedy; e i 1491, una troupe di sketch la cui satira sta distruggendo gli stereotipi con grande successo di critica. Come dice Ryan Red Corn, membro Osage dei 1491: "La narrazione americana prevede che gli indiani siano tristi. In realtà non è vero e non è indicativo dell'esperienza della comunità stessa...

La risata e la gioia sono parte integrante della cultura nativa". Con decine di interviste originali e la ricerca esaustiva che è il marchio di fabbrica di Nesteroff, We Had a Little Real Estate Problem è un potente tributo a un'eredità trascurata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982103057
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I comici: Ubriaconi, ladri, furfanti e la storia della commedia americana - The Comedians: Drunks,...
Le battute cambiano di generazione in generazione,...
I comici: Ubriaconi, ladri, furfanti e la storia della commedia americana - The Comedians: Drunks, Thieves, Scoundrels and the History of American Comedy
Avevamo un piccolo problema immobiliare: La storia non annunciata dei nativi americani e della...
Da Kliph Nesteroff, "l'enciclopedia umana della...
Avevamo un piccolo problema immobiliare: La storia non annunciata dei nativi americani e della commedia - We Had a Little Real Estate Problem: The Unheralded Story of Native Americans & Comedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)