Avete pianificato il vostro attacco di cuore: Questo libro potrebbe salvarvi la vita

Punteggio:   (4,4 su 5)

Avete pianificato il vostro attacco di cuore: Questo libro potrebbe salvarvi la vita (Warrick Bishop)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor Warrick Bishop sostiene un approccio proattivo e personalizzato alla salute del cuore, sottolineando l'importanza dello screening precoce e della comprensione dei rischi individuali rispetto alle pratiche tradizionali. È stato accolto con favore per il suo linguaggio accessibile, la presentazione coinvolgente e le intuizioni basate sull'evidenza in materia di coronaropatia e salute del cuore.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo carattere informativo, facile da capire e coinvolgente. Fornisce raccomandazioni basate sull'evidenza e incoraggia i lettori ad adottare misure proattive per la salute del cuore. Molte recensioni sottolineano la sua accessibilità sia per i non addetti ai lavori che per i professionisti e il suo potenziale per cambiare il modo in cui le malattie cardiache vengono discusse e gestite.

Svantaggi:

Alcune recensioni esprimono scetticismo, suggerendo che il libro potrebbe essere stato scritto con secondi fini, ad esempio per promuovere un guadagno personale. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non li abbia colpiti o ne hanno criticato il contenuto, indicando che potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Have You Planned Your Heart Attack: This book may save your life

Contenuto del libro:

Hai programmato il tuo attacco di cuore? non è il prossimo approccio ottimistico, di auto-aiuto, di inversione delle malattie cardiache, di basso contenuto di carboidrati, di cura per tutti. Credendo che prevenire sia meglio che curare, presenta un approccio proattivo alla prevenzione delle malattie cardiache. È il primo nel suo genere, che offre una discussione equilibrata e referenziata sulla valutazione del rischio coronarico utilizzando la tecnologia moderna.

L'acquisizione di un'immagine delle arterie coronariche mediante TAC per verificarne lo stato di salute non è una novità.

Solo che non viene fatto di routine. Tuttavia, grazie a questi progressi, è possibile essere all'avanguardia per quanto riguarda la propria salute cardiovascolare. Non vorreste sapere, invece di tirare a indovinare, se il più grande killer del mondo occidentale si nasconde dentro di voi?

Tutti conosciamo amici e familiari che hanno subito un infarto, che soffrono di angina o di mancanza di respiro. Si è sviluppata una malattia. Questo libro esplora il modo in cui potremmo essere in grado di prevenire la malattia, in particolare l'infarto, dal verificarsi in primo luogo.

Il trattamento del rischio, prima dell'evento, è la prevenzione primaria, che costituisce il fulcro di Hai programmato il tuo attacco di cuore?

Fino a tempi recenti, la prevenzione primaria prevedeva in gran parte il trattamento di ciò che non si conosceva. Storicamente, la valutazione del rischio si è basata su una serie di fattori osservati in una popolazione (o numero di persone). Questi dati osservativi comprendono l'aumento dell'età, il sesso maschile, l'aumento della pressione sanguigna e il fumo. Oggi la tecnologia ci permette anche di esaminare la salute delle arterie coronarie di un individuo in modo estremamente dettagliato.

L'uso della tomografia computerizzata, prima dell'insorgere di un problema, rappresenta un cambiamento paradigmatico nella gestione convenzionale delle malattie cardiache.

Sebbene non esistano linee guida o raccomandazioni formalizzate per alcuni degli argomenti trattati nel libro, un approccio logico e sistematico basato sulla scienza oggi disponibile ci permette di guardare in modo più ampio alla comprensione e all'applicazione della cardiologia preventiva.

Le informazioni sulle immagini, combinate con quelle ottenute dai fattori di rischio tradizionali storicamente utilizzati, consentono agli specialisti, ai medici di base e ai pazienti di anticipare lo sviluppo della malattia coronarica, in modo da poter attuare misure di riduzione del rischio. Sebbene la tomografia computerizzata cardiaca sia disponibile da cinque o dieci anni, non è stata adottata su larga scala.

L'auspicio di questo libro è quello di iniziare una conversazione che porti ad aumentare l'utilizzo della TC cardiaca, in combinazione con altre valutazioni dei fattori di rischio, per migliorare la prevenzione primaria della coronaropatia. La visione è che l'imaging venga incorporato in un approccio più olistico, migliorando così il modo in cui affrontiamo il rischio potenziale che molti individui hanno nei confronti della malattia coronarica. Quando questa tecnologia diventerà più familiare alla comunità, il suo utilizzo potrebbe essere alla base dei medici di base che, in virtù della loro posizione nell'assistenza medica, sono i custodi della medicina preventiva.

Come ci sentiamo a nostro agio con la mammografia, il pap test, la misurazione dei livelli di colesterolo e di zucchero nel sangue, potremmo vedere la tomografia computerizzata cardiaca come uno degli strumenti disponibili per un'implementazione diffusa nelle politiche pubbliche?

Affinché il cambiamento avvenga, è necessaria una conversazione seguita da un'azione. Le informazioni offerte in questo libro sono accompagnate da un invito a partecipare a questa conversazione. La critica e la controversia sono parti sane di una conversazione vigorosa, così come la visione, la passione e l'entusiasmo per le possibilità. Se questo libro dà il via a una conversazione che apre le porte a ulteriori valutazioni e discussioni, migliorando la medicina e salvando vite umane, allora è un buon inizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780646962672
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fibrillazione atriale spiegata: Capire la prossima epidemia cardiaca - Atrial Fibrillation...
È molto probabile che voi o una persona a voi cara...
La fibrillazione atriale spiegata: Capire la prossima epidemia cardiaca - Atrial Fibrillation Explained: Understanding The Next Cardiac Epidemic
La fibrillazione atriale spiegata: Capire la prossima epidemia cardiaca - Atrial Fibrillation...
È molto probabile che voi o una persona a voi cara...
La fibrillazione atriale spiegata: Capire la prossima epidemia cardiaca - Atrial Fibrillation Explained: Understanding The Next Cardiac Epidemic
L'insufficienza cardiaca spiegata: Capire i sintomi, i segni, gli esami medici e la gestione di un...
L'insufficienza cardiaca spiegata è una guida...
L'insufficienza cardiaca spiegata: Capire i sintomi, i segni, gli esami medici e la gestione di un cuore in crisi - Cardiac Failure Explained: Understanding the Symptoms, Signs, Medical Tests, and Management of a Failing Heart
La riabilitazione cardiaca spiegata: Una guida approfondita per capire e affrontare la vita dopo un...
La riabilitazione cardiaca spiegata è una lettura...
La riabilitazione cardiaca spiegata: Una guida approfondita per capire e affrontare la vita dopo un infarto, uno stenting o un intervento chirurgico - Cardiac Rehabilitation Explained: An in-Depth Guide to Understanding and Navigating Life after Heart Attack, Stenting, or Surgery
La riabilitazione cardiaca spiegata: Una guida approfondita per capire e affrontare la vita dopo un...
La riabilitazione cardiaca spiegata è una lettura...
La riabilitazione cardiaca spiegata: Una guida approfondita per capire e affrontare la vita dopo un attacco cardiaco, uno stenting o un intervento chirurgico. - Cardiac Rehabilitation Explained: An in-Depth Guide to Understanding and Navigating Life after Heart Attack, Stenting, or Surgery
L'insufficienza cardiaca spiegata: Capire i sintomi, i segni, gli esami medici e la gestione di un...
L'insufficienza cardiaca spiegata è una guida...
L'insufficienza cardiaca spiegata: Capire i sintomi, i segni, gli esami medici e la gestione di un cuore in crisi - Cardiac Failure Explained: Understanding the Symptoms, Signs, Medical Tests, and Management of a Failing Heart
Avete pianificato il vostro attacco di cuore: Questo libro potrebbe salvarvi la vita - Have You...
Hai programmato il tuo attacco di cuore? non è il...
Avete pianificato il vostro attacco di cuore: Questo libro potrebbe salvarvi la vita - Have You Planned Your Heart Attack: This book may save your life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)