Avery: Il caso contro Steven Avery e gli errori di Making a Murderer

Punteggio:   (4,3 su 5)

Avery: Il caso contro Steven Avery e gli errori di Making a Murderer (Ken Kratz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ken Kratz fa da contrappunto al documentario di Netflix “Making a Murderer”, fornendo una prospettiva da insider sul processo a Steven Avery e Brendan Dassey. Pur presentando prove a sostegno della loro colpevolezza, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con alcuni che ne hanno lodato le rivelazioni penetranti e altri che lo hanno criticato per il suo tono e la sua attenzione.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente, che lo rende una lettura avvincente.
Fornisce prove inedite e trascrizioni del processo, chiarendo molti punti che sono stati trascurati nel documentario.
Evidenzia le manipolazioni della serie “Making a Murderer”, dando una visione più chiara del caso.
Discute candidamente argomenti come la dipendenza e la responsabilità personale, aggiungendo profondità alla prospettiva dell'autore.
Consigliato ai lettori che cercano un resoconto più fattuale degli eventi che circondano il caso.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono del libro eccessivamente aggressivo nei confronti di Steven Avery, etichettandolo in modo dispregiativo.
Manca l'approfondimento di alcuni argomenti, come le motivazioni di Avery o la dinamica completa del caso Dassey.
I critici sostengono che il libro sia povero di approfondimenti giuridici sostanziali e lo accusano di essere un progetto di vanità per l'autore.
Alcune recensioni suggeriscono che non fornisce nuove rivelazioni significative che possano influenzare coloro che credono nell'innocenza di Avery.

(basato su 495 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Avery: The Case Against Steven Avery and What Making a Murderer Gets Wrong

Contenuto del libro:

È ora di fare chiarezza su Steven Avery.

La serie Netflix "Making a Murderer" è stata un successo inarrestabile, con oltre 19 milioni di spettatori negli Stati Uniti nei primi 35 giorni. La serie ha lasciato in molti l'opinione che Steven Avery, un uomo ingiustamente incarcerato per quasi 20 anni per una precedente accusa di aggressione non correlata, fosse stato incastrato da una polizia e da un ufficio del procuratore distrettuale corrotti per l'omicidio di un giovane fotografo. Gli spettatori si sono indignati e centinaia di migliaia di persone hanno chiesto la grazia per Avery. Il cattivo principale della serie? Ken Kratz, il procuratore speciale che ha diretto le indagini e il processo. Le successive malefatte di Kratz - abuso di farmaci prescritti e molestie sessuali - hanno solo rafforzato la convinzione della sua corruzione.

Questo libro racconta ciò che Making a Murderer non ha fatto.

Sebbene l'indignazione per l'ingiustizia della sua prima incarcerazione faccia venire la tentazione di credere nella sua innocenza, Avery: The Case Against Steven Avery and What Making a Murderer Gets Wrongs e le prove condivise all'interno - esaminate in modo approfondito e spassionato - dimostrano che, in questo caso, il sistema giudiziario penale ha funzionato proprio come avrebbe dovuto.

Con Avery, Ken Kratz mette a tacere i dubbi sulla colpevolezza di Steven Avery. In questo esclusivo sguardo da insider sul controverso caso, Kratz lascia che siano le prove a raccontare la storia, condividendo dettagli e approfondimenti sconosciuti al pubblico. Rivela i fatti che Making a Murderer ha convenientemente tralasciato e poi affronta candidamente le conseguenze, parlando apertamente, per la prima volta, della sua lotta contro la dipendenza che lo ha portato a perdere tutto.

Avery cancella sistematicamente le incertezze introdotte dalla serie Netflix, confermando, una volta per tutte, che Steven Avery è colpevole dell'omicidio di Teresa Halbach.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944648008
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avery: Il caso contro Steven Avery e gli errori di Making a Murderer - Avery: The Case Against...
È ora di fare chiarezza su Steven Avery .La serie...
Avery: Il caso contro Steven Avery e gli errori di Making a Murderer - Avery: The Case Against Steven Avery and What Making a Murderer Gets Wrong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)