Avere serpenti, avere bisogno di uccelli

Punteggio:   (4,9 su 5)

Avere serpenti, avere bisogno di uccelli (Travis Klempan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Have Snakes, Need Birds è un romanzo d'esordio unico nel suo genere, che fonde narrativa militare ed elementi soprannaturali, incentrato sul sergente John Mackenzie durante la guerra in Iraq nel 2007. La storia passa da una rappresentazione realistica del combattimento ad aspetti eterei, immergendo i lettori nelle esperienze di Mack sia sul campo di battaglia che con le forze soprannaturali.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente con personaggi coinvolgenti, in particolare il sergente John Mackenzie, che fornisce una narrazione avvincente attraverso il caos della guerra e le riflessioni personali. I recensori ne lodano l'acuta rappresentazione della vita militare e delle operazioni di combattimento in Iraq, nonché la perfetta integrazione di elementi soprannaturali, che aggiungono profondità alla storia. Molti hanno trovato la scrittura intelligente e il ritmo efficace, che rendono la lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il passaggio dalla narrativa militare realistica agli elementi soprannaturali potrebbe non piacere a tutti, in particolare a coloro che preferiscono storie di guerra strettamente storiche. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro potrebbe essere complesso da digerire, dato il suo doppio tema della guerra e dell'etereo, che potrebbe richiedere uno sforzo maggiore da parte dei lettori per essere apprezzato appieno.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Have Snakes, Need Birds

Contenuto del libro:

Il sergente John Mackenzie è al suo terzo invio in Iraq, nel pieno delle operazioni di combattimento. Il suo obiettivo principale: riportare i suoi soldati a casa sani e salvi. Questa missione è già abbastanza difficile quando ogni giorno è una lotta contro i cecchini, le bombe sul ciglio della strada o la semplice noia; diventa impossibile quando John risveglia accidentalmente due antichi spiriti, ognuno dei quali è deciso a distruggere l'altro, al diavolo i danni collaterali.

Un demone raccoglitore di anime di nome Moonlit Samuel vuole scalare la gerarchia del male; una forza maligna della natura nota solo come taliment distrugge tutto ciò che tocca; e John deve ancora affrontare insorti locali, combattenti stranieri, un bellicoso comandante di battaglione, un tenente novellino e interrogarsi sulla propria sanità mentale.

John deve trovare un modo per proteggere i suoi uomini, salvare la città e tornare dalla donna che ama prima che diventi un'altra vittima di un combattimento soprannaturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646631735
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avere serpenti, avere bisogno di uccelli - Have Snakes, Need Birds
Il sergente John Mackenzie è al suo terzo invio in Iraq, nel pieno delle operazioni di...
Avere serpenti, avere bisogno di uccelli - Have Snakes, Need Birds
Avere serpenti, avere bisogno di uccelli - Have Snakes, Need Birds
Il sergente John Mackenzie è al suo terzo invio in Iraq, nel pieno delle operazioni di...
Avere serpenti, avere bisogno di uccelli - Have Snakes, Need Birds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)